Si sono da poco conclusi i match validi per i sedicesimi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo ed erano ben 5 gli italiani protagonisti. I primi a scendere in campo sono stati Musetti e Nardi, che si sono affrontati tra loro. Poi Sinner contro Schwarzman, che ha dovuto abbandonare il match per infortunio. Più sfortunato Sonego che si è dovuto misurare con Medvedev e infine Berrettini contro Cerundolo. Andiamo dunque a vedere come sono andati gli incontri.

Masters 1000 Monte-Carlo, i risultati degli italiani

TENNIS Lorenzo Musetti
(Photo credit: Instagram/lore_musetti)

Un pomeriggio felice per metà per i tennisti italiani, che però ha garantito almeno due/tre posti negli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Il derby italiano tra Musetti e Nardi se l’è aggiudicato il primo in appena 50 minuti di gioco e due set terminati 6-0, 6-0. Si ferma qui di conseguenza la cavalcata del pesarese, che sicuramente si porterà dietro un buon ricordo del torneo. Sinner invece non ha avuto bisogno di concludere il suo match a causa di un infortunio da parte di Schwarzman. L’argentino è stato costretto a lasciare il terreno di gioco e dunque match che si è deciso a tavolino.

Niente da fare invece per Lorenzo Sonego, di fatto il più sfortunato in fase di sorteggio. Davanti al numero 5 del ranking ATP Medvedev, il torinese si è arreso in due set 6-3 e 6-2. L’ultimo a scendere in campo è stato poi Berrettini che ha regalato una partita al cardiopalmo con Cerundolo. In vantaggio per 5-0 nel primo set, si è fatto rimontare e ha perso 5-7. Nel secondo vi è stato un grandissimo testa a testa ma a spuntarla è stato l’italiano 7-6 (7-1). La gara dunque si è decisa nel terzo set dopo oltre due ore di gioco con il successo del tennista romano per 6-4 e dunque conseguente passaggio del turno.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News