Moda

Matrimonio, 5 look per il Si!

Si sa con la bella stagione arriva anche il periodo delle cerimonie e dei matrimoni, ma spesso le spose sono davvero indecise sul tipo di abito da indossare. Ne esistono davvero di tantissimi modelli, colori, forme e lunghezze e destreggiarsi tra tutti è davvero difficile, sopratutto perché non si può di certo sbagliare. Ecco quindi 5 look perfetti per il vostro matrimonio.

Matrimonio, look per il Si - credit: look sposa
Matrimonio, look per il Si – credit: look sposa

1- La cerimonia all’aperto

Se avete deciso di sposarvi all’aperto, compreso il momento della cerimonia dovete puntare ad un abito leggero e molto delicato, ma anche comodo e che vi lasci libertà di movimento. Puntate ai ricami, allo chiffon o al pizzo che renderà il vostro look country ma con un tocco di originalità ed eleganza.

Matrimonio, la sposa country chic - credit: donna-nanopress
Matrimonio, la sposa country chic – credit: donna-nanopress

2- Parola d’ordine fiori al matrimonio

Se siete amanti delle stampe floreali e volete indossare per il vostro giorno più bello un abito particolare potete optare per gli abiti colorati dai toni pastello. nella maggior parte de casi questo tipo di abito ha una sensuale scollature a cuore, ideali per esibire un’acconciatura dai capelli lunghi sciolti, semplice e naturale. Potete poi arricchire il tutto con degli accessori per capelli come cerchietti, pettinini e donare più luminosità al vostro viso.

Matrimonio, la sposa floreale- credit: looksposa
Matrimonio, la sposa floreale- credit: looksposa

3- Il modello corto

Spesso le spose non vogliono indossare l’abito lungo, non amavo lo strascico e vogliono optare per un modello corto, senza però mettere da parte l’eleganza e la sensualità. Ormai di modelli ce ne sono davvero moltissimi, da quello in tulle effetto ballerina a quelli stretti fino ad arrivare a quelli asimmetrici.

Per i corpetti si potrebbe optare per ricami e applicazioni lussuose; perfetti per risaltare il punto vita e mettere in risalto il décolleté.

Matrimonio, abito corto - credit: alchimie
Matrimonio, abito corto – credit: alchimie

4- Matrimonio: i pantaloni

Quando si parla di abiti da sposa viene subito in mente il classico abito lungo con lo strascico, ma tante spose amano i pantaloni e si vedono a loro agio perché più comode nei movimenti. E’ sicuramente un look alternativo che però fa tendenza.

La tuta o jumpsuit da sposa è uno dei capi più amati dalle donne per la sua adattabilità a tutti i fisici, è facile da portare e crea un look elegante e raffinato.

Matrimonio, pantaloni - credit: amando.it
Matrimonio, pantaloni – credit: amando.it

5- Il signor strascico lungo

Ed eccoci giunti al modello più classico, il più ricercato e voluto dalle spose, ma anche quello per il quale la parola comodità deve essere completamente dimenticata: lo strascico. Sicuramente di grande impatto, da vera principessa delle favole, l’abito dallo strascico lungo è il sogno di ogni donna.

Ne esistono di diverse lunghezze, si può superare anche gli 8 metri, ma è sempre bene scegliere quello in base alla propria personalità e a quanto quel giorno si vuole essere comode.

Matrimonio, lo strascico - credit: amazon
Matrimonio, lo strascico – credit: amazon

E voi di che abito siete? Seguici su facebook

Back to top button