A quanto si apprende, La Warner Bros ha messo in cantiere un nuovo film di Matrix, presumibilmente il quinto sequel del franchise. Drew Goddard, lo sceneggiatore candidato all’Oscar di The Martian che ha anche diretto Quella casa nel bosco, scriverà e dirigerà il nuovo film. La co-sceneggiatrice e co-regista originale del franchise, Lana Wachowski, sarà la produttrice esecutiva. È ancora presto per sapere se i membri principali del cast Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Jada Pinkett Smith torneranno. Goddard produrrà con Sarah Esberg (Moonlight, Se la strada potesse parlare) tramite la loro casa di produzione Goddard Textiles.

A quanto pare, è stato lo stesso Godard ha presentare un soggetto alla Warner, che si è rivelata entusiasta dell’idea. “Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi”, ha affermato Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros Motion Pictures. “L’intero team della Warner Bros Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che le Wachowski hanno trascorso un quarto di secolo a costruire qui in studio”.

Matrix: è tutto vero, la Warner sta producendo un nuovo film

Goddard ha così commentato: “Non è un’esagerazione affermare che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. La squisita abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente e sono estremamente grato per la possibilità di raccontare storie nel loro mondo.

Goddard ha iniziato la sua carriera scrivendo serie di successo negli anni ’90 come Buffy L’ammazza vampiri. I suoi crediti televisivi includono anche Angel, Alias, Lost, Daredevil e The Good Place. Ha poi ricevuto una nomination all’Oscar per la sua sceneggiatura per Sopravvissuto-The Martian, diretto da Ridley Scott e interpretato da Matt Damon. Goddard ha scritto film come Cloverfield e World War Z, e ha scritto e diretto Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News