25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Matteo Arnaldi, ecco la nuova stellina del tennis italiano

Un eroe all’improvviso che riesce a salvare la situazione. Questo è stato Matteo Arnaldi per la Nazionale italiana di tennis. Dopo i forfait di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, gli azzurri non erano partiti bene nella fase a gironi della Coppa Davis 2023, ma il giovane tennista sanremese, alla sua prima esperienza nel torneo a squadre più importante del mondo dedicato alla racchetta, si è preso le luci della ribalta battendo in rimonta Cristian Garin e annientando facilmente Leo Borg, figlio dell’intramontabile Bjorn. Punti decisivi per la qualificazione degli azzurri alla fase finale della competizione. È nata, finalmente, una nuova stella?

Le parole di Matteo Arnaldi e di coach Petrone: “Coppa Davis? Pazzesca!”

(Credit foto – Getty Images)

La Coppa Davis è più emozionante di quanto mi aspettassi, prima di oggi non avevo mai visto un match di Davis dal vivo. Sono contento di com’è andata. La prima giornata è stata dura, poi abbiamo lavorato di squadra e questo è il risultato. Ho fatto il mio e sono contento“. Queste le dichiarazioni di un Matteo Arnaldi certamente felice dopo aver regalata alla Nazionale italiana di tennis diretta da Filippo Volandri il passaggio alla fase finale della competizione che mette in palio l’ambita insalatiera. Le dichiarazioni del giovane tennista sono state seguite da Alessandro Petrone, coach della nuova promessa della racchetta tricolore:

L’esperienza in Coppa Davis per Matteo è stata pazzesca, direi che non potevamo chiedere di meglio. È stato fantastico l’esordio suo a livello personale e per la squadra che alla fine ha conquistato un posto alle Finals – queste le dichiarazioni dell’allenatore ai microfoni dell’agenzia di stampa Adnkronos –. In Cina cercheremo di fare il possibile perché l’avversario è ostico, arriveremo lì un po’ all’ultimo momento ma vedremo di cavarcela, dopo Zhuhai abbiamo in programma Pechino e Shanghai. Ora non ci sono obiettivi di classifica, proseguiamo a lavorare sulle cose che stiamo facendo, i risultati saranno una conseguenza“.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News