La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Matteo Bussola. Accanto a lui Cristina Cassar Scalia ed un intramontabile Luigi Garlando

Matteo Bussola dalla tredicesima all’undicesima posizione

La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Matteo Bussola, fonte modenatoday.it
Matteo Bussola, fonte modenatoday.it

In tredicesima posizione “Aspettando Cosetta. Le indagini del commissario Bertè” di Emilio Martini. Ritorna il commissario Bertè in un nuovo complesso caso di omicidio che parte dall‘uccisione di un imprenditore agricolo la cui vita era stata segnata da un trauma. Al dodicesimo posto “Storie della fattoria” di Marco Rosso e Isabella Salmoirago. Questo libro per i più piccoli ha come protagonisti gli animali di una fattoria impegnati in varie, divertenti e strampalate avventure. In undicesima posizione “Un animale selvaggio” di Joël Dicker. Al centro della trama di questo romanzo una coppia con diversi segreti ed un regalo di compleanno che sconvolgerà le loro vite catapultandoli in un intrigo diabolico in cui si legano passato e presente.

Dal decimo all’ottavo posto

Prima di parlare del podio, via al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “L’enigma del cabalista” di Marcello Simoni. In questo thriller medievale un templare rinnegato indaga su un misterioso talismano e sull‘ebreo cabalista che lo detiene tra intrighi, fughe e inseguimenti.

In nona posizione “Oltre l’invisibile. Dove scienza e spiritualità si uniscono” di Federico Faggin. Questo saggio è una riflessione su l’importanza di un connubio necessario tra scienza e spiritualità in mondo cambiato dall’intelligenza artificiale. All’ottavo posto “ Il duca e io. Serie Bridgerton. Vol.1″ di Julia Quinn. Il primo libro della famosa serie resa popolare da una trasposizione su Netflix in cui i protagonisti si fingono fidanzati per sfuggire ai matrimoni combinati mentre una vera passione sta scoppiando davvero.

Classifica libri più venduti della settimana, Matteo Bussola, Lugi Garlando e la storia di Falcone

In settima posizione “Quando muori resta a me” di Zerocalcare. In questo nuovo fumetto l’autore è in viaggio con il padre verso quelle Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna che li è odiata mentre si profila all’orizzonte un nuovo misterioso giorno di Merman che da trentacinque anni segna la vita del protagonista. Parliamo ora di Luigi Garlando perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo classico per i ragazzi intitolato “Per questo mi chiamo Giovanni. Da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone”. Le tappe salienti della vita di Giovanni Falcone vengono raccontate da un padre ad un figlio che gli spiega perchè si chiama Giovanni.

In quinta posizione “La libreria dei gatti neri” di Piergiorgio Pulixi . I protagonisti di questo giallo sono un gruppo di amanti del genere che si riunisce in una libreria e che deve aiutare la polizia a catturare un pericoloso serial killer. Al quarto posto “L’ultimo conclave” di Glenn Cooper. Torna Cal Donovan in una nuova complessa indagine che parte dalla sparizione dei cardinali riuniti in conclave mentre sullo sfondo compare una misteriosa setta che vuole cambiare la Chiesa nel sangue.

Il podio

Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, “Il Castagno dei cento cavalli” di Cristina Cassar Scalia. Ritorna il vicequestore Guarrasi in un nuovo complicato caso iniziato dal brutale assassinio di una donna che sembra non avere un passato. Al secondo posto “Domani, domani” di Francesca Giannone. I protagonisti di questo romanzo sono un fratello ed una sorella che faranno scelte diverse alla ricerca di un nuovo domani mentre l’amore li porterà ad un bivio.

In prima posizione “La neve in fondo al mare” di Matteo Bussola che è il libro più venduto della settimana. Al centro della trama di questo romanzo la fragilità adolescenziale raccontata attraverso un complesso rapporto di una padre e di un figlio in un reparto di neuropsichiatria infantile.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news