Matteo Salvini, chi è l’ex moglie Fabrizia Ieluzzi

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Matteo Salvini, leader della Lega, è stato sposato una sola volta e l’ex moglie si chiama Fabrizia Ieluzzi. All’epoca delle nozze, lei lavorava come giornalista in radio (da Rtl 102.5 a Radio Lombardia) e coltivava la sua passione per la politica, mentre lui era consigliere comunale a Milano.

Matteo Salvini, chi è l’ex moglie

Oggi è coach e fondatrice di EmpatEasy Academy, metodo di formazione che, come si legge sul sito web, “mette al centro abilità strategiche, autenticità e libertà di essere se stessi ed empatia“.

Fabrizia Ieluzzi è diventata mamma lo stesso anno del suo matrimonio con Salvini, unione finita appena due anni più tardi. Vanity Fair l’ha intervista nel 2015 e riporta che si sono sposati quando entrambi avevano 30 anni (sono infatti coetanei), e lei era già incinta.

Il giorno delle nozze, secondo un aneddoto riportato dalla stessa rivista, Salvini avrebbe indossato una camicia verde tra i cori leghisti dei suoi amici al grido di “Secessione”, mentre i parenti di Fabrizia Ieluzzi, meridionali, avrebbero replicato con un sonoro “Buuu!”.

Nonostante il divorzio, i due continuano a vedersi di tanto in tanto: nell’estate 2018, ad esempio, sono stati insieme in vacanza in Versilia con Federico e Mirta, l’altra figlia del vicepremier, avuta da Giulia Martinelli.

Dopo il divorzio con Fabrizia Ieluzzi, Salvini è stato per circa quattro anni insieme a Giulia Martinelli, avvocata comasca classe 1979. Con lei il segretario della Lega ha avuto una figlia, Mirta, nata nel dicembre 2012.

Martinelli è un’esponente della Lega e lavora da diversi anni nell’amministrazione della Regione Lombardia. Dopo aver affiancato per diverso tempo l’ex assessora Maria Cristina Cantù, ora senatrice, è attualmente capo della segreteria del governatore Attilio Fontana.