Federico e Mirta Salvini sono i due figli avuti dal leader della Lega Matteo Salvini (rispettivamente con l’ex moglie Fabrizia Ieluzzi e con l’ex compagna Giulia Martinelli).

Matteo Salvini, chi sono i figli

Matteo Salvini è padre di due figli: il primo, Federico, è nato il 3 aprile 2003 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) dalla sua unione con la sua ex moglie, la giornalista Fabrizia Ieluzzi. A seguire Salvini si è legato a Giulia Martinelli, con cui ha avuto la sua seconda figlia, Mirta. Non sono note molte informazioni sui due figli del leader leghista, che hanno sempre vissuto la loro vita privata stando lontani dai riflettori.

Più volte però Salvini ha parlato di loro, riferendosi a Mirta come “la mia principessina” o lodando gli ottimi voti di suo figlio Federico a scuola. “Quando nella pagella (seconda liceo) tuo figlio porta a casa sei 8 e quattro 9, con 10 in condotta, si festeggia alla vecchia maniera! Applausi ragazzo”, aveva scritto in un post sui social dedicato al suo primogenito.

Entrambi i figli di Salvini vivono con le loro madri (Federico a Milano e Mirta a Roma), ma fanno spesso visita a Matteo Salvini e alla fidanzata Francesca Verdini nella loro casa di Roma. Sia Mirta che Federico avrebbero instaurato un buon rapporto con la fidanzata del padre e figlia dell’ex senatore Denis Verdini.