Formula 1

Mattia Binotto (Ferrari): “Il 2022 è la nostra priorità, lotta al titolo…”

Adv
Adv

Un 2022 che deve segnare la definitiva rinascita della Ferrari, uno dei team più vincenti della storia di Formula Uno che negli ultimi anni è caduta in un baratro terribile. Faticosamente, la Rossa di Maranello sta scalando la montagna della nuova consacrazione: questa stagione, secondo il team principal Mattia Binotto, sarà fondamentale per tutta la scuderia.

Le parole di Mattia Binotto

Ecco le chiare del team principal della Rossa di Maranello che ha parlato di questo 2022 e della possibile, ma improbabile, lotta al titolo contro due leviatani come Mercedes (leader dei Costruttori) e Red Bull (che ha nel team il pilota campione del mondo):

Se guardo al divario di oggi da Red Bull e Mercedes è ancora significativo, a dimostrazione che quei team sono molto forti – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com –. Ci siamo impegnati molto nel 2022 era la priorità. Se non lo avessimo fatto, sarebbe difficile avere un’auto competitiva nel 2022. Ci sta dando piena fiducia? No, non possiamo essere fiduciosi. Non abbiamo riferimenti dagli altri. Quello che sappiamo è che ci abbiamo messo tutto il nostro impegno. Qualunque cosa otterremo è il miglior risultato di lavoro di squadra. Questo è importante per noi“.

Quello che sarà importante per noi il prossimo anno è continuare a crescere e ridurre ulteriormente il divario rispetto ai rivali. Le nuove regole sono una chiara opportunità. La speranza è quella di essere competitivi e per me essere competitivo significa essere nella posizione di vincere le gare. Vorrebbe dire che possiamo lottare per un campionato? Se guardo oggi, il divario è ancora grande. Ma come Ferrari, fa parte del nostro DNA lottare per le vittorie. Quello che conta è poter lottare almeno in alcune gare per la pole e per la vittoria. Questa è la semplice conseguenza della crescita e del miglioramento costanti. Sarei deluso se quest’anno non migliorassimo”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button