Formula 1

Mattia Binotto: “I nostri rivali sono più veloci di noi”

Mattia Binotto – Il Team Principal della Ferrari dopo la prima sessione di test a Barcellona ha affermato che l’inizio dei test non è stato dei migliori per la Ferrari, le rosse di Maranello sembrano essere fuori dal ritmo dei rivali della Mercedes e Red Bull. Binotto non sembra essere molto ottimista come lo scorso anno.

Mattia Binotto – La Ferrari e i Test a Barcellona

La Ferrari è stata la vettura più chiacchierata dopo la prima sessione dei test pre-stagionali svolti a Barcellona. La Rossa sembra esser stata molto discreta nei test, con dei tempi un po’ bassi in confronto alle due Mercedes o alle due Red Bull. Tralasciando, inoltre, il problema al motore di Sebastian Vettel nella giornata di test di ieri.

Binotto ha ammesso che la causa delle loro prestazioni, il tedesco era più lento di circa 2,6 secondi rispetto alla Mercedes di Bottas del primo giorno dei test, viene dal fatto che hanno cambiato il modo di fare i test. L’anno scorso la Ferrari è andata molto bene nei test pre-stagionali ma alla prima gara quindi la scuderia di Maranello ha deciso quest’anno di concentrarsi di più su loro stessi, cercando di imparare dalla vettura il più possibile in questi primi giorni, per poi concentrarsi più in là sulle prestazioni.

Mattia Binotto
Sebastian Vettel – Photo Credit : Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Le dichiarazioni di Mattia Binotto

“All’inizio abbiamo cambiato l’approccio ai test e al programma, quindi abbiamo concentrato la prima sessione di questi tre giorni per cercare di mappare la vettura con varie configurazioni aerodinamiche senza davvero cercare di ottimizzare la configurazione e cercare prestazioni complessive. Non sono ottimista come l’anno scorso, Mercedes e Red Bull sono più veloci di noi al momento, credo. Abbiamo molti dubbi, soprattutto quando non sei veloce come vorresti essere. Ma penso che sia troppo presto per definirlo e capirlo. Questi tre giorni sono stati davvero importanti per noi, perché almeno abbiamo raccolto tutti i dati e abbiamo un’immagine chiara e una migliore comprensione.

Mattia Binotto
Team Principal Ferrari – Photo Credit : Scuderia Ferrari Official Twitter Account

“Ciò che sarà ancora più importante è capire che stiamo sviluppando la macchina nella giusta direzione, ma è una stagione molto lunga con 22 gare potenzialmente, quindi penso che alla fine ci sarà tempo per riprenderci. Aspettiamo la prossima settimana e l’Australia fino a quando non valuteremo correttamente le vere prestazioni di tutti.”

Beyond the Race – Test invernali F1 2020 Day 3

Se avete perso la terza puntata di Beyond the Race potete trovarla di seguito. La puntata è dedicata al terzo giorno dei test invernali di F1 2020.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2483986528596759/

SEGUICI SU :

Adv
Pulsante per tornare all'inizio