A meno di due anni dall’inizio della loro crisi, Maurizio Battista e la moglie Alessandra Moretti sono tornati insieme. L’annuncio dell’attore arriva in un’intervista rilasciata a Il Messaggero cui annuncia che, dopo i momenti complessi che hanno segnato gli ultimi mesi, il rapporto con la compagna è ripartito apparentemente senza intoppi.

“Mi hanno scritto di tutto, perché Alessandra ha 30 anni meno di me. Con lei abbiamo vissuto anche alcuni momenti difficili, come il pubblico sa bene (racconto la mia vita minuto per minuto), ma per fortuna tutto si è ricomposto”, ha fatto sapere Battista dopo avere pubblicato, soprattutto nell’ultimo periodo, alcune foto di famiglia in cui compare accanto alla ex moglie e alla loro bambina Anna, nata nel 2016. E della quale l’attore dice: “La mia bambina, Anna, che adesso ha sette anni, una bellissima bionda hippie”. “Lei e Anna sono la mia famiglia, che gli altri dicano quello che vogliono. Anzi, mi è venuta un’idea. Sabato sera, farò ad Alessandra una bella sorpresa. Davanti a 7500 persone”, aveva aggiunto Battista.

Maurizio Battista e la moglie, come si sono conosciuti

Classe 1987, Alessandra Moretti ha da sempre avuto una grande passione per la recitazione, tanto da lavorare sia al cinema che in televisione in film e serie tv come a Universitari di Federico Moccia a Provaci ancora Prof. Eppure il fatidico incontro con Maurizio Battista è avvenuto in teatro, in occasione di uno spettacolo teatrale nel quale hanno lavorato insieme.

La storia sembrava procedere a gonfie vele, eppure qualcosa si è incrinato al punto tale da spingere Alessandra Moretti e Maurizio Battista a separare le loro strade in modo definitivo. Era stato lo stesso comico ad annunciarlo in un video condiviso su Instagram, nel quale aveva raccontato con dolore quanto accaduto: “Per una serie di motivi, le storie finiscono e la storia con Alessandra Moretti, purtroppo, è finita. Per vari motivi, per colpa mia, questo lascia il tempo che trova, la storia è finita, capita, a me è capitato molto spesso. Rimane Anna, la cosa più bella alla quale cercheremo di dedicare tutto quello che si siamo levati noi. Le storie iniziano e finiscono. E normalmente non finiscono mai bene”.

Da lì è iniziato un lungo periodo di alti e bassi, anche di riavvicinamenti come quando la Moretti aveva fatto capolino nello studio del Grande Fratello VIP, nel 2018, per sostenere Battista prima del suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia. Ma la crisi non era affatto finita e non sono mancate le accuse al vetriolo tra i due, pronti a darsi battaglia apparentemente senza possibilità di ritorno.

Apparentemente, appunto. “La nostra è una dimostrazione che nella vita si può sbagliare, si può cambiare. Che i grandi amori fanno un giro largo e poi ritornano”, ha spiegato Maurizio Battista ospite de La Volta Buona da Caterina Balivo nel novembre 2023. Un’intervista arrivata a distanza di pochi giorni dall’evento che lo ha visto riconciliarsi ad Alessandra Moretti nel modo più lieto possibile: le nozze celebrate a Roma al cospetto degli amici più cari, ma soprattutto sotto gli occhi commossi e felici della loro bambina.