Maurizio Mattioli, chi è la figlia Francesca e il dolore per l’incidente della mamma e moglie

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Maurizio Mattioli ha iniziato la sua carriera cinematografica nei primi anni Settanta, interpretando diversi ruoli. Ha recitato in più di 90 film, in teatro e in numerose fiction televisive. Tra i suoi lavori più importanti, ricordiamo il film Un’estate ai Caraibi, la serie televisiva Un Ciclone in Famiglia e I Cesaroni. L’attore è stato sposato con Barbara Divita dal 1977 fino alla morte della donna nel 2014. Insieme hanno superato un momento difficile legato all’incidente in cui la moglie dell’artista è rimasta coinvolta nel 2007 e che l’ha resa paralizzata. Nel 2015, Maurizio Mattioli ha iniziato una nuova relazione con Simonetta.

Nella vita di Maurizio Mattioli ha una figlia che si chiama Francesca. L’attore ha raccontato di essere molto legato a lei. Non ci sono molte informazioni su Francesca che è sempre stata molto riservata.

L’attore ha mostrato al pubblico qualche volte sui social, in particolare, con una foto il suo profondo legame con sua figlia.

Mattioli è molto legato anche alla figlia della compagna Simonetta, nata da una precedente relazione.

L’attore poi, in un altro raro momento di confessione, ha rivelato un dettaglio della sua giovinezza. Intervistato da Diva e Donna svela di essere stato arrestato per droga: “Nel ’95 mi hanno arrestato con l’accusa di spaccio. Assolto in primo grado. Mi sono fatto un mese di galera da incensurato a Poggioreale. Scrissero che ero un uomo allo sbando, che aveva trovato rifugio nella droga. Facemmo un confronto all’americana col pentito. Si rimangiò tutto”.

Al Fatto Quotidiano è tornato sull’argomento e ha aggiunto alcuni particolari: “Un mese a Poggioreale e da incensurato, assolto in primo grado dopo appena quindici minuti di processo. Una follia totale. E una batosta che poteva azzerarmi. Io ero solo un cretino che qualche volta l’ha provata, mai venduta, mai spacciata, come poi hanno capito gli inquirenti”.