Maurizio Micheli, chi è l’ex moglie Daniela Nobili

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Maurizio Micheli, con l’ex moglie Daniela Nobili ha avuto un figlio Guido, che ha seguito le orme di entrambi i genitori lavorando nel mondo dello spettacolo come direttore di doppiaggio

Maurizio Micheli, figlio ed ex moglie

Maurizio Micheli chi è l'ex moglie

L’attore sarà tra gli ospiti della quarta puntata settimanale di “Oggi è un altro giorno”, dove si racconterà alla padrona del salotto televisivo di Raiuno, Serena Bortone. Nato nel 1947 a Livorno, ma cresciuto a Bari, debutta sul proscenio con Madre Coraggio di Franco Nebbia. Scrive e interpreta diversi spettacoli come “Mi Voleva Strehler”, one man show che lo porta al successo. Lavora a teatro con Dario Fo per L’Opera Dello Sghignazzo, Enrico Vaime (Pronto A Tutto), Garinei e Giovannini (Un Paio D’Ali): in tv lo vediamo a Fantastico nell’edizione condotta da Adriano Celentano tra 1987 ed 1988 dove interpreta personaggi che diventano celebri al grande pubblico come l’avvocato del foro di Trani.

Al cinema lo vediamo con Lino Banfi nel Commissario Logatto di Dino Risi, Rimini Rimini e Roba Da Ricchi di Sergio Corbucci, Quo Vado di Mario Nuziante, tra i tantissimi lavori sul grande schermo. Per quanto riguarda la vita privata, Micheli è stato legato in matrimonio alla collega Daniela Nobili, attrice milanese che l’ha reso padre di Guido. L’artista classe 1942, ha incentrato principalmente la sua carriera sui palchi teatrali alternandola all’attività di doppiaggio. Come doppiatrice si è occupata della direzione del doppiaggio e dell’adattamento dei dialoghi italiani di numerose serie e miniserie televisive e film per la televisione fra cui Il giovane Mussolini X-Files. Dopo il divorzio, l’attore ha avuto una relazione con Benedicta Broccoli.

Seguici su Google News