Un’altra gatta da pelare per Mauro Icardi e Wanda Nara, una delle coppie più chiacchierate dal gossip e dal mondo del calcio. Questa volta, però, le loro beghe familiari non c’entrano nulla con quanto sta accadendo attorno alla loro relazione iniziata tra le polemiche. Dall’Argentina, infatti, è arrivata una accusa per “riciclaggio di denaro”, “violenza istituzionale” “corruzione strutturale” nei confronti della società detenuta dal duo sudamericano. La World Marketing Football SRL, che ha sede legale nel nostro Paese, è finita sotto alla lente d’ingrandimento delle autorità.

Mauro Icardi e Wanda Nara denunciati: cosa succede?

È Il Corriere dello Sport a riportare la situazione. Il quotidiano nazionale sportivo, infatti, racconta che dopo l’apertura del primo punto vendita di cosmetici a Buenos Aires (capitale dello Stato del Sudamerica) da parte di Wanda Nara, Fernando Miguez, titolare della Fundación por la Paz y el Cambio Climático de Argentina, ha esposto una denuncia all’organo esecutivo argentino con tanto di documentazione che attesterebbe che il riciclaggio di denaro coinvolgerebbe anche “le altre attività di realizzazione di capi di abbigliamento”, “il marchio WANDA e la Wanda Nara Cosmetics”.

Secondo il documento, riportato anche da Calcio e Finanza, la società in questione “avrebbe l’obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell’attività sportiva di un suo socio, quindi con detti fondi consentire l’ingresso di eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori di ogni accordo contrattuale, pensiamo al fine di evitare esborsi fiscali internazionali“. Si tratterebbe, sempre secondo il documento dipratica comune tra coloro che svolgono la loro attività all’interno del regime sportivo internazionale, i quali riceverebbero il proprio stipendio diviso in denaro tramite bonifici bancari e una percentuale in denaro nero e procedono in questo modo al riciclaggio di denaro per poi trasformarsi in reddito genuino dimostrabile nel tempo in quanto di origine legale“.

Seguici su Metropolitan Magazine