14.9 C
Roma
Settembre 18, 2024, mercoledì

Mauro Icardi, tutte le ‘puntate’ della telenovela con l’Inter

Tutte le tappe della particolare vicenda che ha visto protagonisti Mauro Icardi, Wanda Nara e l’Inter in questi ultimi otto mesi.

La telenovela è un genere di fiction televisiva, nata nell’America Latina. E dunque chi meglio di due Argentini DOC avrebbe potuto crearne una tanto appassionante, dalla trama così spumeggiante e ricchissima di colpi di scena degni di “Beautiful”? Certo Mauro Icardi e Wanda Nara devono ancora mangiare qualche piatto di minestra prima di arrivare ai livelli di Ronn Moss e Katherine Kelly Lang, ma hanno comunque dimostrato di avere delle pregevoli doti recitative nel loro repertorio. Quella che infatti è andata in scena negli ultimi otto mesi tra il giocatore, sua moglie e la società nerazzurra è diventata a tutti gli effetti una vera e propria soap opera internazionale. Riviviamo dunque passo-passo tutte le entusiasmanti ‘puntate’ di questa particolare vicenda.

Icardi e Wanda Nara
Mauro Icardi e Wanda Nara (fonte: gazzetta.it)

L’origine del caso Icardi, Wanda Nara e la fascia da capitano

Tutto ha inizio a Gennaio scorso, quando l’entourage del calciatore chiede il rinnovo del contratto con un cospicuo aumento dell’ingaggio (da 4,5 milioni a 9/10, ma dall’altra parte del tavolo non si vogliono superare i 7). Da qui i rapporti cominciano ad incrinarsi inevitabilmente ed in maniera sempre più irrimediabile.

Il 13 Febbraio, forse anche a causa di alcune dichiarazioni al pepe da parte di Wanda Nara, sua agente oltre che sua consorte, l’Inter comunica con un tweet di aver tolto ad Icardi la fascia di capitano e di averla affidata a Samir Handanovic.

Tweet Inter
Il tweet dell’Inter (fonte: twitter.com)

In risposta a ciò Maurito decide di non seguire i compagni nella trasferta di Europa League del giorno seguente contro il Rapid Vienna, nonostante sia comunque convocato.

I post su Instagram, l’infortunio, il ritorno e l’accoglienza dei tifosi

Il 28 Febbraio pubblica una lunga lettera sul suo profilo Instagram, in cui parla di amore incondizionato per i colori che veste, ma anche di mancanza di rispetto verso i suoi confronti.

Icardi Instagram
Il post di Icardi su Instagram (fonte: vivoperlei.calciomercato.com)

Intanto, sostenendo di avere un’infiammazione al ginocchio che lo impossibilita a giocare, salta diverse partite, alcune cruciali, come il doppio confronto con l’Eintracht Francoforte agli ottavi di Europa League. I Nerazzurri vengono eliminati dalla competizione, anche perché a corto di grandi alternative in attacco.

Il 21 Marzo torna ad allenarsi col gruppo, ma riscende in campo soltanto il 3 Aprile nella trasferta contro il Genoa, in cui segna anche un goal su rigore.

Nel frattempo i tifosi sono fortemente divisi sulla questione. Il 7 aprile infatti, durante la sfida casalinga contro l’Atalanta, in occasione del suo ritorno sul prato di San Siro, la curva lo contesta, mentre altri inneggiano il suo nome in segno di sostegno.

Striscione vs Icardi
Striscione contro Icardi (fonte: sportmediaset.mediaset,it)

Il 17 maggio sul suo profilo Instagram compare un nuovo messaggio, in cui ribadisce la sua fedeltà alla ‘Beneamata’ e la sua intenzione di rimanere, perché, citandolo testualmente, l’Inter è la sua casa e la sua famiglia.

Gli ultimi episodi estivi

Il 6 Luglio l’amministratore delegato Beppe Marotta dichiara che Icardi è fuori dal progetto, non rientrando nei piani del nuovo tecnico Antonio Conte.

Il 13 luglio, ormai definitivamente messo alla porta, l’attaccante lascia quindi il ritiro di Lugano, non prendendo nemmeno parte alla tournée estiva in Asia, né partecipando alle gare amichevoli previste.

L’8 Agosto viene acquistato Romelu Lukaku, a cui viene assegnata la maglia numero ‘9’, appartenuta fino a quel momento al bomber argentino.

Lukaku
Romelu Lukaku con la sua nuova maglia (fonte: it.eurosport.com)

Il 29 Agosto viene organizzata una cena di squadra, alla quale sono tutti presenti, tranne lui.

Il 30 agosto le cose precipitano ancora di più, quando intenta una causa legale per mobbing contro l’Inter, chiedendo 1,5 milioni di euro come risarcimento ed il reintegro immediato nella parte tattica degli allenamenti.

Trasferimento finale al Paris Saint-Germain

Infine, il 2 settembre, giorno di chiusura del calciomercato, passa ufficialmente al Paris Saint-Germain in prestito per un anno, calando una volta per tutte, forse, il sipario su questa tragicomica esperienza.

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022”.

Icardi al PSG
Presentazione di Icardi al PSG (fonte: fcinternews.it)

Per adesso la situazione sembra essersi finalmente risolta, o almeno fino al prossimo anno. Poi, chissà, come diceva qualcuno, certi amori non finiscono mai, ma fanno semplicemente dei giri immensi per poi ritornare. E possiamo dire che lo stesso vale anche per le grandi telenovele, che da sempre riempiono le nostre vite!

Tartaglione Marco

LEGGI TUTTI I MIEI ARTICOLI

- Advertisement -

Continua a leggere