Gossip e Tv

Max Laudadio e l’inchiesta sulla pesca nel Mediterraneo: questa sera a Striscia la Notizia

Nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, il programma di informazione ideato da Antonio Ricci. Questa sera, Max Laudadio e l’inchiesta sulla pesca del Mediterraneo. Ecco le anticipazioni.

Max Laudadio e la pesca nel Mediterraneo: tutte le anticipazioni

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) continua la seguitissima inchiesta sulla pesca di Max Laudadio, che indaga su quanto sia davvero «sostenibile» il pesce con questa etichetta che troviamo un po’ ovunque, dai supermercati ai fast-food.

Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia:

”Il Mar Mediterraneo è il mare più sovrasfruttato al mondo e quindi la pesca sostenibile non può esistere. La garanzia di sostenibilità è un modo per le aziende di giustificare il loro profitto». E ancora: «Si butta via il 30% di quello che riusciamo a pescare; siamo in una situazione di totale insostenibilità”.

Ma chi certifica la sostenibilità, e come? Max Laudadio scopre che ci si basa ancora in molti casi sull’autocertificazione e lancia una proposta: una telecamera su ogni barca.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button