La felicità in casa austriaca è equamente suddivisa alla fine delle Qualifiche del Gran Premio di Arabia Saudita. Una doppia faccia della medaglia che pone i due piloti della Red Bull su due piani diversi e contraddistinti: da un lato, infatti, c’è la bella pole position messa a segno da Sergio Perez, mentre dall’altro si trova un Max Verstappen che dovrà ricostruire tutta la sua gara dopo la rottura dell’albero di trasmissione destro della sua vettura che non gli ha permesso di accedere alle Q2. Riuscirà il campione del mondo a rimontare grazie alla sua macchina?

Le parole di Max Verstappen e Sergio Perez di Red Bull a fine Qualifiche a Gedda

(Credit foto – pagina Facebook Red Bull Oracle, via Getty Images)

Avrei sperato di iniziare più avanti, ma ormai non possiamo cambiarlo – ha detto il campione del mondo Max Verstappen che dovrà rimontare diverse posizioni partendo dal quindicesimo posto della griglia in quel di Gedda . Comunque tutto è possibile su questa pista, anche se bisogna essere realistici. Sarà dura, ma abbiamo un buon ritmo quindi sicuramente avanzeremo nel corso della gara“.

È stata dura perché non sono riuscito a fare il secondo tentativo nel Q3 – dice un felice Sergio Perez di Red Bull che ha realizzato il miglior tempo in pista piazzando la sua vettura davanti a tutte le altre accaparrandosi una meritata pole position –. Però ho sfruttato al massimo il primo, questo è stato importante. Se azzecchi il giro giusto su questa pista la macchina sembra prendere vita. Il problema di Max? È un peccato, perché lui è andato forte tutto il weekend. Speriamo di avere entrambe le macchine davanti domani, purtroppo con queste macchine l’affidabilità è sempre un problema“.

(Credit foto – pagina Facebook F1/ Getty Images)

Seguici su Google News