Formula 1

Max Verstappen non si accontenta: “Dobbiamo migliorare…”

Già super competitivi i due grandi rivali in corsa per il titolo iridato 2021 di Formula Uno. Una gara, quella dell’ultimo GP ad Abu Dhabi, dai tanti risvolti inaspettati. Una competizione intensa come poche, con mosse decisive e meticolose come una partita a scacchi, ma anche dai duri e violenti colpi della lotta corpo a corpo. Sicuramente brillanti le prestazioni di entrambi alle prove libere di questo venerdì nel circuito di Yas Marina. Decisamente più veloce Max Verstappen alle FP1, capace di un gran passo gara nel primo round. Diverso, però, l’esito delle FP2, dove a regnare è invece Lewis Hamilton, per via delle difficoltà del pilota Red Bull nel giro secco.

Le parole di Max Verstappen

Altissima la competizione in questo ultimo appuntamento nel circuito di Yas Marina. Un venerdì finito in netta parità per i due contendenti al titolo. Max Verstappen già molto focalizzato nella stessa simulazione gara, affrontando però con fatica le FP2 sul giro secco. Lampante certamente la determinazione emersa dalle parole dell’olandese, che con chiara lucidità analizza le prove libere di questo venerdì:

Dobbiamo migliorare in condizioni di qualifica, mentre nei long run siamo andati parecchio bene – commenta il pilota olandese, parlando anche lui come Hamilton dei cambiamenti della pista – La pista è un po’ più divertente da guidare. In genere quando ci sono curve più veloci è così. Adesso l’ultimo settore è più scorrevole. Stiamo ancora analizzando i dati e cercando di comprenderli, sicuramente la simulazione da qualifica non è andata secondo i piani. Ci mancava un po’ di passo. Nei long run invece eravamo parecchio più competitivi, anche quella era la ragione dei nostri cambiamenti“.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Max Verstappen (Pagina Facebook Max Verstappen)

Pulsante per tornare all'inizio