Max Verstappen orgoglioso: “Cosa più importante era la costruttori”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Il cambio al comando è durato poco. Se Carlos Sainz a Singapore era riuscito ad interrompere il dominio incontrastato di Max Verstappen, così non è stato in Giappone. Ieri infatti il pilota della Red Bull ha ripreso a fare ciò che gli è più congeniale, ovvero vincere e anche con margine, e così si è portato a casa un altro successo. Grande gioia poi ai box per il ritorno al successo, come espresso nelle risposte offerte ai giornalisti che lo hanno interrogato nel post gara.

Max Verstappen: “Weekend incredibile, vincere qui è grandioso”

Crediti foto: Max Verstappen | Facebook

Queste dunque le parole del pilota della Red Bull al termine della gara: “E’ stato un weekend incredibile, vincere qui è stato grandioso. Penso che la macchina sia andata molto bene sulle mescole utilizzate. Ma di certo la cosa più importante era anche vincere la costruttori. Sono molto orgoglioso di tutti coloro che lavorano in pista ma anche nell’azienda. Stiamo vivendo un anno incredibile. Se ci sono stati problemi? Solo all’inizio, forse c’è stato troppo spinning ma dopo quel momento la gara è filata tutta dritta”.

Non è andata altrettanto bene invece a Sergio Perez, di umore decisamente opposto al compagno di scuderia, rimasto fuori dalla gara per un contatto all’inizio: “E’ stato un weekend disastroso. E’ cominciato tutto nella curva 1 con una partenza davvero brutta. Sono stato schiacciato in un sandwich. Credo che ci siano stati molti danni alla macchina e questo ha reso tutto più difficile”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News