Per tutti coloro che hanno sempre vissuto nel dubbio e sono rimasti colpiti dall’incertezza della vita, di certo quest’anno ne avevano trovato una: Max Verstappen trionfante nel gran premio di turno. Andando poi ad analizzare più specificamente la situazione, di certo si ricorda il più recente trionfo di Sainz a Singapore, ma prima ancora in Arabia Saudita e in Azerbaigian era stato Perez ad imporsi al suo posto. In Arabia per di più era girato tutto storto, ma da lì in poi è stato tutto in discesa. Lo hanno ampiamente dimostrato i dieci successi consecutivi, interrotti proprio da Sainz, e il trionfo nello scorso gran premio del Giappone.

Max Verstappen chi lo prende più?

Crediti foto: Max Verstappen | Facebook

In Giappone vi era stato un ritorno alla normalità. Così aveva titolato Sky e di fatto è stato un po’ il pensiero comune, al di là del fatto che si sia fan del pilota olandese o meno. Quest’anno riprendere Verstappen in gara è stata davvero un’impresa, tant’è vero che i gran premi che non ha vinto più che altro li ha persi lui per errori o problemi che non dipendevano direttamente da sé stesso. Così settimana dopo settimana ha incrementato il suo vantaggio e alimentato il distacco dagli altri contendenti. Al momento i punti conquistati sono 400, mentre Perez è secondo con 223. Una differenza siderale che di fatto, salvo clamorosi colpi di scena, non potrà più essere colmata. Agli avversari dunque non resta che contendersi il terzo posto, visto che lo stesso messicano appare ben saldo sul secondo gradino del podio.

Manca insomma soltanto l’ultimo passo e poi il pilota della Red Bull potrà festeggiare il suo terzo mondiale consecutivo e confermare una supremazia che ormai nessuno sembra in grado di scalzare.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News