McLaren, grande delusione dopo i test in Bahrain della scuderia papaya

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Daniel Ricciardo fermato dal Covid-19 e Lando Norris bloccato dai problemi ai freni della sua McLaren. Non è stato un buon momento per la scuderia papaya nei test in Bahrain e questa situazione ha fatto scattare l’allarme dalle parti del Regno Unito. Manca poco, ormai, per l’inizio ufficiale della stagione 2022 di Formula 1 ed il team dovrà correggere il tiro. Rapidamente.

Le parole di Norris e Seidl della McLaren

Lando Norris, pilota della McLaren, non si è nascosto e ha parlato piuttosto apertamente dei grandi problemi riscontrati sulla sua vettura:

“Una giornata finale migliore delle altre – ha commentato – in cui fortunatamente abbiamo girato molto di più. La squadra ha fatto dei buoni progressi con i problemi che abbiamo avuto, ma ci sono ancora molti miglioramenti da fare per essere in grado di competere la prossima settimana. Abbiamo una migliore comprensione della macchina e cercheremo di implementare tutto ciò la prossima settimana, perfezionando tutto quello che funziona nella prima gara della stagione. Sono stati quindi tre giorni difficili – ha aggiunto – non quello che volevamo, ma comunque buoni. Abbiamo imparato molto e ne abbiamo tratto il massimo, che è la cosa più importante”.

Sulla situazione si è espresso anche il team principal Andreas Seidl che ha fatto il punto sulla situazione dopo i test in Bahrain:

Dopo un inizio positivo a Barcellona, abbiamo avuto un test molto impegnativo qui in Bahrain e il nostro programma è stato compromesso da un problema sull’asse anteriore, non risolto durante i test per vincoli di tempoOra – ha spiegato – l’obiettivo è quello di risolverlo completamente prima del Gran Premio del Bahrain, dando il massimo qui in pista per recuperare ciò che abbiamo perso negli ultimi tre giorni. Grazie a Lando per aver completato tutti e tre le sessioni, con Daniel indisponibile. Gli auguriamo un rapido recupero e non vediamo l’ora di riaverlo il prossimo fine settimana per la prima gara della stagione”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook McLaren)