Cadono i veli sulla nuova MCL35 di Carlos Sainz e Lando Norris. Presentata al McLaren Technology Centre la monoposto del team inglese.
McLaren MCL35 – Il team di Woking ha svelato oggi la vettura 2020. La MCL35 è stata presentata on-line al McLaren Technology Centre. Carlos Sainz e Lando Norris hanno presentato con orgoglio la vettura.
McLaren MCL35 – La livrea
La MCL35 continua a sfoggiare la sorprendente livrea color papaya e blu, i colori originali scelti dal fondatore Bruce McLaren e che rappresentano l’eredità di 57 anni della scuderia di Woking in questo sport. La nuova livrea dinamica è l’essenza della forma e della funzione; progettata per aumentare, ulteriormente, il risalto sulla griglia pur essendo completamente ottimizzata nelle prestazioni in pista. Ha inoltre continuato la sua tendenza commerciale positiva, con otto nuovi sponsor per il 2020, ampliando la famiglia dei partner del team a 38 in totale.
La nuova monoposto farà il suo debutto ufficiale in pista durante i test pre-stagionali sul Circuito di Barcelona-Catalunya, in Spagna, il 19-21 febbraio e poi di nuovo dal 26 al 28 febbraio. Carlos e Lando presenteranno la nuova vettura in pista.
McLaren MCL35 – Le dichiarazioni dei piloti
“Oggi è un grande giorno per tutti noi! Ho seguito da vicino la realizzazione della MCL35 quest’inverno e so quanto impegno e passione ci abbiamo messo dentro. Il solido balzo in avanti che abbiamo fatto la scorsa stagione è stata una grande motivazione ma, allo stesso tempo, un forte promemoria di quanto la lotta continui a essere a centrocampo. L’ambizione è quella di spingere me stesso e il team a fare un altro passo avanti in questa stagione, e non vedo l’ora di provare il Barcellona e continuare lo slancio positivo che abbiamo iniziato l’anno scorso.”
“Penso che l’MCL35 abbia un bell’aspetto con la sua livrea aggiornata e penso che i nostri fan la adoreranno e sono davvero entusiasta di guidarla per la prima volta. Un duro lavoro e sviluppo sono stati investiti in questa vettura da tutto il team. La mia stagione da principiante è stata un’esperienza incredibile e ho imparato molto dalla squadra e da Carlos. Con il mio primo anno alle spalle, mi sento più fiducioso come pilota. Non ci stiamo ancora prefiggendo obiettivi per quest’anno ma non vedo l’ora di vedere dove siamo in confronto con gli altri team.”
McLaren MCL35 – Le dichiarazioni del team
Zak Brown, amministratore delegato McLaren Racing ha dichiarato:
“Sono immensamente orgoglioso di tutto il team oggi. La scorsa stagione abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e abbiamo garantito un quarto combattuto posto nel campionato costruttori. Mentre ci divertiamo di nuovo a correre, rimaniamo misurati e concentrati, e tutti noi della McLaren continuiamo a spingere senza paura in avanti. ”
Andreas Seidl team principal McLaren F1 ha dichiarato:
“Questo è un momento importante per l’intero team. Ieri sera, dopo molti mesi di duro lavoro da parte di tutto il team, la nostra gente è stata la prima a vedere la MCL35, prima di mostrarla al mondo oggi. Ogni membro del team ha investito molto tempo ed energia nella progettazione e produzione della MCL35. Carlos e Lando hanno mostrato grinta e determinazione la scorsa stagione e hanno continuato a lavorare sodo per prepararsi ai test e alla stagione 2020. Abbiamo sei giorni di prove per prepararci all’inizio della nuova stagione. Carlos, Lando e l’intero team sono pronti.”
VIDEO MCL35
FOTO MCL35
[masterslider id=”269″]
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan