Va in onda oggi Verissimo, alle 15:30 su Canale 5. Tra gli ospiti anche Luì e Sofì dei Me contro Te, il duo di youtuber più famoso in Italia, che ha conquistato i bambini di tutto il Paese. Compagni nel lavoro e nella vita, vediamo il loro successo e la loro carriera.

Amati dai bambini, i due hanno raggiunto un successo straordinario, spopolando su YouTube, ma anche al cinema. Infatti, è uscito il film “Me contro Te: la vendetta del Signor S“, seguito anche da un album, “Il Fantadisco dei Me contro Te“. I due hanno cominciato con alcuni video su YouTube nel 2014. In brevissimo tempo hanno anche raggiunto un grandissimo numero di followers su Instagram, raggiungendo il successo anche sui social.

I Me contro Te: Luì e Sofì coppia sul lavoro e nella vita

Luì e Sofì, pseudonimi di Luigi Calagna e Sofia Scalia, sono due ragazzi siciliani, lui del 1992 e lei del 1997. Luigi ha frequentato per qualche anno la facoltà di Farmacia all’Università di Palermo. Ha deciso però di cambiare percorso di studi, e si è iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione, insieme a Sofia. I due, nati e cresciuti a Palermo, una volta raggiunto il successo si sono trasferiti a Milano. Si occupano di contenuti per bambini, e sono diventati una sorta di coppia di influencer per i più piccoli. Ma non solo lavorano e studiano insieme: i due sono anche fidanzati da diversi anni. Si sono conosciuti infatti nel 2012, e inizialmente Sofia non era molto propensa a conoscere Luigi.

Ma alla fine, si è fatta conquistare da lui, e sono felicemente fidanzati anche se, come afferma lei stessa, molte volte vengono scambiati per amici, o addirittura cugini. Hanno anche un marchio tutto loro, e oltre ai guadagni del film (che ha raggiunto i 10 milioni di euro), quelli dei contenuti (arrivando nel 2018 a 8 milioni, rispetto ai quasi 500 mila dell’anno precedente), la loro società gestisce il marchio di giocattoli, abbigliamento, materiale scolastico, e pure un album di figurine.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò