Mean Girls: la data del ritorno nei cinema del teen cult è ufficiale

Foto dell'autore

Di Arianna

Mean Girls è uno dei film cult per i millennials, uscito nel 2004, è diventato subito un classico del cinema teen. Nel 2017, il film è stato adattato per un musical che ora verrà adattato per il cinema, seguendo lo stesso percorso del film-musical-musical The Producers. I fan hanno atteso con ansia la notizia della data di uscita del nuovo film, che è stata finalmente confermata da The Hollywood Reporter, il 12 gennaio 2024.

Means Girls: ecco quando tornerà nei cinema del teen cult

La nuova versione di Mean Girls era stata originariamente programmata per passare direttamente alla Paramount+, ma THR ha rivelato che ora il film sarà distribuito nelle sale. Mean Girls avrà come protagonista Angourie Rice (Spider-Man: Far From Home) nei panni di Cady, il ruolo interpretato da Lindsay Lohan nel film. Nel film ci saranno anche Reneé Rapp (Sex Lives of College Girls) nel ruolo di Regina George, che ha interpretato anche a Broadway, Auli’i Cravalho (Moana) nel ruolo di Janis e Jaquel Spivey (A Strange Loop di Broadway) nel ruolo di Damian.

Jenna Fischer, attrice di The Office, interpreterà la signora Heron, il ruolo di Ana Gasteyer nel film originale del 2004, mentre la star di Girls5eva, Busy Philipps, sarà la signora George, il ruolo interpretato da Amy Poehler. Jon Hamm interpreterà l’allenatore Carr, mentre Ashley Park di Emily in Paris, che ha interpretato il ruolo di Gretchen Wieners nel musical di Broadway, avrà un cameo nel film. Tra gli altri membri del cast figurano Avantika (Senior Year) e Christopher Briney (The Summer I Turned Pretty). All’inizio di quest’anno, Tina Fey ha confermato che anche lei sarà presente nel film insieme a Tim Meadows. Si dice anche che altri membri del cast del film originale faranno dei cameo.

La colonna sonora di Mean Girls cambierà nel nuovo film?

La colonna sonora dello spettacolo di Broadway è stato creato da Jeff Richmond, che ha recentemente parlato del film in uscita con The Hollywood Reporter e ha anticipato alcune modifiche alle canzoni di Broadway.

“Quello che stiamo cercando di fare [con il film] è prendere la colonna sonora che suona come una colonna sonora di Broadway – in senso buono – e [dare] al film una tavolozza più fresca”, ha spiegato Richmond. “Per renderla più simile a ciò che si vuole ascoltare su Spotify, rispetto a quando si è seduti in ottava fila in un teatro di Broadway o al Pantages. È una sorta di rivisitazione più fresca e più giovane dell’intera opera. Abbiamo reinventato la musica per il film, quindi è davvero divertente”.

Nadina Hassan, che interpreta Regina George nella versione musical, ha aggiunto: “Siamo una delle poche ragazze che possono interpretare questi ruoli a livello professionale e a questo livello, e questa è una vera benedizione. Perché ora, quando uscirà il film, quello che abbiamo fatto potrà essere condiviso con tante altre persone che magari non hanno potuto venire a vederci in tournée o non hanno potuto vedere il cast di Broadway. Mi sento sempre così fortunata a far parte di questa eredità”.

Mean Girls uscirà nelle sale il 12 gennaio 2024, quasi 20 anni dopo l’uscita del film originale.

Seguici su Google News