Cronaca

Medico italiano positivo al Coronavirus, era in viaggio a Tenerife

Un medico italiano è risultato positivo al Coronavirus, dopo aver avuto un malore si è recato nell’ospedale di Quiron nel sud di Tenerife. Una vacanza terminata nel peggiore dei modi per il medico italiano che ora è in quarantena.

Isolamento per il medico italiano trovato positivo al Coronavirus, primo caso nelle Asturie

Durante una vacanza un medico italiano risulta positivo al Coronavirus, dopo aver avuto un malore infatti si è recato in ospedale al Quiròn. Gli accertamenti, eseguiti col tampone, hanno dato esito positivo. Il personale ospedaliero ha ricoverato in isolamento il turista, secondo le prassi riguardanti questi casi. Oltre al medico, i villeggianti dell’ hotel in cui risiedeva l’italiano sono stati posti in quarantena preventiva, circa mille persone.

Il presidente delle Canarie, Angel Vìctor Torres, ha dichiarato tramite l’account ufficiale Twitter di come siano stati attuati i protocolli riguardanti l’esito positivo del test. Il medico italiano sarà sottoposto ad un secondo test presso il Centro nazionale di microbiologia dell’Istituto sanitario Carlos III di Madrid.

Oltre al medico italiano, in Asturia un caso di possibile contagio riguarda una 25enne. Una giovane infatti, di ritorno da una vacanza in Lombardia, è ricoverata nell’ospedale dell’Università centrale delle Asturie. Il ministero della Salute ha attivato una linea telefonica per divulgare le misure di prevenzione, voci infondate e possibilità di infezioni.

Ad esprimersi è anche la virologa Ilaria Capua, la quale sostiene che il potenziale letale del virus è molto meno pericoloso rispetto a quanto si pensasse. Secondo la virologa, la scoperta di casi pregressi passati inosservati costituisce una rassicurazione dimostrando la bassa pericolosità del virus.

Seguici su la nostra pagina Facebook

Visita il nostro sito ufficiale

Back to top button