È morto all’età età di 101anni, il padre del famoso attore Mel Gibson: Hutton Gibson. L’uomo era molto noto negli Stati Uniti per le sue posizioni di fervente cattolico estremista ed antisemita.
È morto il padre di Mel Gibson
Negli USA il padre di Mel Gibson, era soprannominato: “Papa Gibson” per via delle sue dichiarazioni che avevano provocato molte polemiche, una delle più famose e scioccanti è stata questa, pronunciata nel 2004:
L’Olocausto è un’invenzione”
ed ancora:
“È tutto, forse non proprio tutto, una finzione. Ma per la maggior parte lo è”.
La morte è avvenuta l’11 maggio a Los Robles Hospital and Medical Center a Thousand Oaks. Nessuno dei familiari ha reso nota la notizia alla stampa americana, ne tantomeno lo stesso Mel ha pubblicizzato la morte. La famiglia Gibson non ha confermato la scomparsa dell’uomo.
Il papà di Mel Gibson ed il suo ostentato antisemitismo
Huttom Gibson era molto celebre negli Stati Uniti per essere un tradizionalista cattolico, molto critico nei confronti della chiesa moderna. Riguardo alle reazioni singolari ed alle sue aspre polemiche, che lo hanno reso famoso al pubblico americano, ricordiamo che era arrivato perfino a delegittimare Giovanni Paolo II come Papa, definendolo un “baciatore del Corano”. Intanto la sola notizia ufficiale da parte della Star del cinema di Hollywood,
Mel Gibson, è quella sul sequel del suo film capolavoro: La passione di Cristo. Il nuovo lavoro a cui sta lavorando l’attore si intolerà: La resurrezione. Intanto la morte del l’anziano genitore del regista di Braveheart è stata confermata dal New York Times, che l’ha scoperta spulciando i decessi de Los Robles Hospital and Medical Center, in California.
Seguici su: