Melissa Satta e l’accusa per il declino del fidanzato Matteo Berrettini

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ospite dell’ultima puntata di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani, Melissa Satta ha avuto modo di parlare con Matteo Berrettini che, a partire dalla loro uscita ufficiale come coppia, è stata una delle relazioni più discusse dell’anno.

Nell’intervista a Vanity Fair dello scorso maggio la conduttrice ha parlato per la prima volta apertamente della relazione, raccontando del loro primo incontro a Miami e poi della conoscenza via Whatsapp. Melissa Satta e Matteo Berrettini sono ormai una coppia stabile, tanto che la conduttrice ha postato anche una coppia dei due in vacanza insieme al figlio Maddox.

Secondo molti fan del tennista, tuttavia, sarebbe proprio Melissa Satta la causa del declino sportivo di Matteo Berrettini. Durante l’estate, infatti, il “caso Berrettini” ha dominato la cronaca sportiva quando lo sportivo è calato nei ranking atp dal 6° al 63°. E la responsabilità sarebbe proprio di Melissa Satta.

Infatti l’inizio della sua relazione, ha coinciso con un calo di rendimento del tennista italiano e qualcuno le ha attribuito delle responsabilità. “Sono una donna esposta” ha detto Melissa Satta rispondendo alla domanda di Fagnani sul perché le diano il peso del calo di rendimento sportivo del compagno. “Ogni tanto serve trovare il capro espiatorio” ha aggiunto la showgirl. La conduttrice di Belve, come si legge nelle anticipazioni diffuse, a quel punto ha citato le parole di Nicola Pietrangeli che ha detto che Berrettini non è in crisi per colpa di Melissa Satta ma per i troppi spot “perde tempo e deve riflettere sul gioco”. A quel punto Melissa Satta ha replicato indirettamente a Pietrangeli dicendo come “Sono tutti mister. Ma se uno è un personaggio a 360 gradi, magari ha anche doveri da rispettare verso gli sponsor, ha altri accordi, la professionalità non è esclusa da altro, uno deve vivere”. 

Le polemiche che vogliono Melissa Satta responsabile del calo nelle prestazioni sportive di Matteo Berrettini sono finite anche nell’intervista della conduttrice a Belve. Come si vede nell’anticipazione dell’ultima puntata del 24 ottobre, Francesca Fagnani ha chiesto a Melissa Satta un commento sulle voci girate nei mesi precedenti.

La risposta di Melissa Satta è stata breve ma dritta al punto:

Sono una donna esposta, ogni tanto serve trovare il capro espiatorio

La conduttrice è poi passata anche a difendere il compagno, dopo che Francesca Fagnani cita un commento di Nicola Pietrangeli, padre del tennis italiano, che ha attribuito al declino di Berrettini il suo impegno negli spot pubblicitari:

Sono tutti mister, se uno è un personaggio a 360 gradi, magari ha anche dei doveri da rispettare, verso gli sponsor, verso gli accordi, la professionalità non viene esclusa da altro, cioè, uno deve vivere.