Il mercato di BluVolley Verona: tutti gli aggiornamenti ufficiali

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Mercato Verona volleyCalzedonia Verona chiude, in anticipo, la stagione 2019/2020 della Regular Season in 8° posizione: 24 punti ottenuti, 8 partite vinte e 12 perse (una in più del 7° classificato, Kioene Padova, che ne detta la precedenza in classifica).

In termini di volley mercato Verona ha sfoltito il roster e riconfermato in fretta molti giocatori già in attività la scorsa stagione, mentre sono poche le novità in termini di nuovi acquisti.

Mercato Verona volley – Il team

La squadra formata per il campionato ‘19-’20 era così composta:

  • Kaziyski Matey – Schiacciatore (entrato a marzo 2020, al posto di Thomas Jaeschke)
  • Kluth Bartlomjei – Opposto
  • Marretta Federico – Schiacciatore
  • Birarelli Emanuele – Centrale
  • Asparuhov Asparuh – Schiacciatore
  • Boyer Stephen – Opposto
  • Franciskovic Jennings – Palleggiatore
  • Solé Sebastian – Centrale
  • Cester Enrico – Centrale
  • Spirito Luca – Palleggiatore
  • Aguenier Jonas – Centrale
  • Muagututia Garrett – Schiacciatore
  • Zanotti Andrea – Centrale
  • Donati Francesco – Libero
  • Bonami Federico – Libero
  • Chavers Corey – Schiacciatore
mercato verona volley - Photo Credits: BluVolley Verona official Facebook account
Calzedonia Verona 2019/2020 – Photo Credits: BluVolley Verona official Facebook account

Mercato Verona volley – Le conferme

Al momento le ri-conferme sicure sono per lo schiacciatore Kaziyski Matey, entrato in posto 4 in corsa, quando allo schiacciatore americano Thomas Jaeschke è stato sospeso il contratto.
Il bulgaro, arrivato dal campionato giapponese con JTEKT Stings, giocherà con il team veneto fino al 2022.

https://www.instagram.com/p/CBu2HvsDzM1/
Matey Kaziyski viene riconfermato per Calzedonia Verona – Photo Credits: BluVolley Verona official Facebook account

Oltre a Kaziyski, anche i liberi Bonami e Donati, i centrali Zanotti e Aguenier, lo schiacciatore Asparuhov potranno festeggiare il loro prossimo anno con Verona.

Mercato Verona volley – Gli addii

A marzo risale l’interruzione definitiva di Thomas Jaeschke, lo schiacciatore americano che ha tribolato non poco con il suo infortunio alla spalla. Nonostante la sua disponibilità a giocare il prossimo campionato, il team non si sbilancia su un suo rientro.

Sebastian Solè si appresta all’ uscita. Dopo due stagioni con Verona, il centrale argentino è ufficialmente un giocatore di Safety Conad Perugia.

Anche Enrico Cester, il centrale trevigiano, saluta Verona per dirigersi a Tonno Callipo Vibo Valentia.

Ben 3 sono gli atleti diretti in Polonia: l’opposto Bartłomiej Kluth ha accettato un contratto con Zaksa Kędzierzyn-Koźle, lo schiacciatore statunitense Garrett Muagututia andrà ad Aluron Virtu CMC Zawiercie, così come lo schiacciatore Jennings Franciskovic che ufficializza il suo arrivo al team polacco Skra Belchatow.

E infine, anche lo schiacciatore Chavers Corey non sarà con i gialloblu.

Mercato Verona volley – I dubbi per le ri-conferme

Partiamo proprio dal capitano: il centrale Emanuele Birarelli potrebbe tornare all’Itas Trentino, dove concluderebbe la sua lunga carriera. Tarda infatti la sua riconferma da parte del Verona, che lascia quindi spazio a piani alternativi. A sua volta Trentino proporrebbe l’opposto Mitar Djuric.

Ancora nessuna sicurezza ufficiale per il regista Luca Spirito e lo schiacciatore Stephan Boyer. Entrambi hanno giocato le ultime stagioni con Verona e i loro contratti sono in scadenza.
Certo è che non mancano le offerte dall’esterno per entrambi, un motivo in più che crea pressioni sulla società veronese, che deve fare i conti con una situazione economica post covid-19 tutt’altro che rosea.
Tuttavia sembra ormai certo l’arrivo del contratto per entrambi.

Anche lo schiacciatore Marretta, proposto al Lagonegro Volley in A2, rimane in sospeso:

“Sto valutando tante cose. Mi piacerebbe a stare in A1 ad alto livello. O in A2 in una squadra che punta a vincere. Un progetto che mi possa permettere di fare crescere anche giovani”.

Mercato Verona volley – I piani per le new-entry

Verona guarda soprattutto ai giovanissimi: Alberto e Giulio Magalini, rispettivamente opposto in Bolzano (A3) e schiacciatore in Trento (A3) sono nel mirino, insieme a Milan Peslac (ora con Cisterna Volley) come possibile secondo palleggiatore.

Possibile nuovo acquisto, ma senza troppe sicurezze è anche Martin Atanasov, il giovane bulgaro di Chaumont, potrebbe essere una possibilità per il posto 4.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!