Pallavolo

Mercato straniero infuocato: le ultime trattative di volley mercato

Il mercato del volley continua a muoversi e ad intavolare trattative.
Oltre alla Superlega, anche il mercato straniero continua a rinnovare le proprie squadre con un via vai di giocatori importanti.
Le trattative tra i grandi club continuano, vediamo insieme le ultime novità del mercato estero.

Mercato straniero: le trattative principali

Partiamo dalla Turchia, campionato di spessore con un livello tecnico importante.
L’Afyon Belediye Yuntas, club neopromosso nella massima serie, riparte dallo schiacciatore Alen Sket, mentre, nello stesso ruolo, Jonas Kvalen si trasferisce al Tokat Belediye Plevne dal Greenyard Maaseik.
Il centrale Mehmet Almaz passa all’Inegol, e lo Sport Toto Ankara ha confermato Bidak sempre in posto 3. Il Solhan Spor, invece, ha ufficializzato il palleggiatore Muzzafer Yonet.

Un’altro campionato molto attivo nel mercato è quello polacco. Molto attivo il Cerrad Czarni Radom: è in chiusura la trattativa per Dawid Konarski ed ha già ufficializzato lo schiacciatore Dawid Dryia dal MKS Bedzin. L’Asseco Resovia Rzeszow ha acquistato Piotr Hain e Patrik Niemiek si è accasato al Warta Zawiercie.

In Francia, il centrale brasiliano Luizinho (Luiz Sene) si accasa al Paris Volley per l’ennesima tappa della sua lunga carriera.

Mercato straniero infuocato: le ultime trattative di volley mercato

Le trattative al femminile

Tornando in Turchia, c’è un bel movimento di alzatrici: Kubra Kegan si trasferisce al Karayollari e Duygu Ertas si accasa dal Kuzeiboru all’Edremit. Dallo stesso club, il libero Elif Kavran è partita con destinazione Bolu.
In Polonia invece il Lodz perde Anna Baczynska e acquista la schiacciatrice Monika Fedusio; il Jokier Swiecie compie un doppio colpo con gli ingaggi di Nowak e Olivia Urban. Weronika Fojucik si è accordata con l’Energetyk Poznan e Magdalena Hawryla ha chiuso una lunga trattativa con il Palac Bydgoszcz.
In Germania il Potsdam ha acquistato la centrale canadese Kelsey Veltman, mentre il club russo Leningradja San Pietroburgo ha definito la trattativa per la schiacciatrice biellorussa Katsiaryna Sakolchyk con il Minchanka Minsk

Dall’altra parte dell’oceano, in Brasile, il Curitiba ha chiuso per la palleggiatrice Bruna Costa “Bruninha” dal Minas.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button