Mercedes a Jeddah con ottimismo crescente: “Qui tutto può succedere”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Attenzione al possibile colpo gobbo delle due Frecce d’Argento. Il divario tra la scuderia campione del Mondiale costruttori ed il duo composto da Ferrari e Red Bull è sembrato ancora piuttosto evidente nella giornata di ieri. Durante le prime due sessioni di Libere del Gran Premio di Arabia Saudita, la Mercedes non ha primeggiato a Jeddah. Lewis Hamilton e George Russell restano, però, ottimisti in vista di oggi e di domani pur essendo consapevoli che sarà dura lottare per la vittoria.

Mercedes, Jeddah secondo banco di prova: lo sanno bene Hamilton e Russell

È un Lewis Hamilton piuttosto rinfrancato quello che ha analizzato le prime due prove Libere andate in scena sul tracciato di Jeddah che ospita il Gran Premio di Arabia Saudita. L’ex campione del mondo è convinto che la sua vettura possa ancora migliorare:

È stata una giornata positiva – ha spiegato – anche se abbiamo ancora molti degli stessi problemi che riscontrati nell’ultima gara, ma ci stiamo lavorando. È sicuramente un po’ più difficile qui con le curve ad alta velocità, ma il grip è davvero buono sulla pista, e abbiamo solo bisogno di trovare un po’ di velocità sui rettilinei. Proseguiremo a testa bassa stasera, analizzeremo i dati di oggi e cercheremo di trovare il miglior compromesso per le qualifiche di domani”.

George Russell, al suo primo anno alla guida della Mercedes, non si è tirato indietro nelle dichiarazioni parlando del circuito di Jeddah e delle possibilità delle Frecce d’Argento. Il britannico si è trincerato dietro un mai banale “tutto può succedere qui” per spiegare le sue prime sensazioni:

È bello essere di nuovo a Gedda – ha dichiarato – su un circuito estremamente veloce ed esaltante per i piloti, ma stiamo ancora sperimentando gli stessi problemi che abbiamo affrontato lo scorso fine settimana in Bahrain. Sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare per colmare il divario su Red Bull e Ferrari. Lotteremo per massimizzare le nostre opportunità di punti questo fine settimana e daremo il massimo in qualifica. Qui tutto può succedere, quindi è importante rimanere a stretto contatto con il vertice della classifica per ottenere quanti più punti possibili”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook Eurosport)