Formula 1

Mercedes W12: svelata la nuova vettura 2021

La Mercedes toglie i veli alla nuova W12 attraverso i social network, monoposto che verrà schierata in griglia per il Mondiale 2021. Sotto l’ormai esperta guida del team principal Toto Wolff ci saranno ancora una volta Valtteri Bottas e Sir Lewis Hamilton; entrambi i piloti hanno un contratto di un anno con la scuderia di Brackley che nel 2021 sfoggerà una monoposto quasi del tutto nera.

Livrea Mercedes W12

Nessuna novità per quello che riguarda il nome della nuova Mercedes; la casa di Brackley, dopo aver messo in pista la W11, ha presentato infatti la W12. Come già visto nelle altre scuderie che hanno svelato le loro vetture, le monoposto 2021 non presentano grandi novità, essendo questo un anno di transizione in attesa del nuovo regolamento. Cambia invece il colore sulla livrea delle nuove Frecce.

mercedes w12
La nuova Mercedes W12 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

Partendo da ala anteriore e muso, la W12 presenta il colore nero che già lo scorso anno ha tinto le ex Frecce d’Argento come simbolo della lotta contro al razzismo. Procedendo verso il retrotreno della vettura, il colore cambia andando a sfumare all’argento tipico della Mercedes di quest’era turbo-ibrida di cui è regina. Dove c’è l’argento spicca il numero, realizzato solo con un contorno rosso; mentre al posto delle stelle a tre punte che riempivano il posteriore della monoposto, quest’anno spunta la scritta AMG. Torna ad essere nero invece l’alettone posteriore; immancabili invece il colore rosso sull’airscope, dato dallo sponsor Ineos, e il verde acqua targato Petronas, che percorre tutta la lunghezza laterale della monoposto.

mercedes w12
La nuova Mercedes W12 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account

La scuderia Mercedes si presenterà anche quest’anno come la squadra da battere; il team di Brackley vince infatti il titolo Costruttori dal 2014, anno in cui sono cambiate regole e motori. Lo scorso anno con il settimo titolo consecutivo Mercedes ha superato Ferrari che deteneva il record dagli anni d’oro di Schumacher. Allo stesso modo Lewis Hamilton, vincitore di 7 ititoli iridati come Schumacher, correrà per la storia, per continuare a farne parte come l’unico.

Presentazione Mercedes W12

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

Back to top button