Suning ha praticamente chiuso con Dries Mertens, in scadenza di contratto con il Napoli. Si profila un arrivo molto importante a “zero” per i nerazzurri

L’indiscrezione di mercato è di quelle clamorose, l’ammutinamento dei giocatori del Napoli sta portando strascichi e conseguenze incredibili. Dries Mertens avrebbe già preparato le valigie con destinazione Milano, sponda nerazzurra. L’attaccante, arrivato a quota 116 gol con la maglia del Napoli, ha superato da poco Diego Maradona ed è a solo 5 lunghezze dal primo posto assoluto della classifica dei migliori marcatori partenopei occupata da Marek Hamsik.

Mertens
Mertens diventato uno dei leader del Napoli degli ultimi potrebbe partire direzione Milano (PHOTO CREDITS: MONDONAPOLI.IT)

Mertens, ormai diventato vero idolo della tifoseria partenopea e punto di riferimento dopo 6 anni di permanenza nel club, starebbe strizzando l’occhio all’Inter di Antonio Conte dove raggiungerebbe anche l’amico di nazionale Romelu Lukaku. Il belga infatti avrebbe pessimi rapporti con il fumantino presidente, Aurelio De Laurentiis e le rispettive parti sono lontanissime nel trovare l’accordo sul rinnovo del contratto in scadenza giugno.

Le ultime vicissitudini accadute con lo scontro tra lo spogliatoio e il presidente De Laurentiis non hanno fatto che convincere ulteriormente il giocatore ex PSV ad allontanarsi dalla società napoletana.

Mertens
Il presindente De Laurentiis potrebbe perdere un’altro dei suoi pezzi pregiati a favore di una diretta concorrente, come successe con Gonzalo Higuain alla Juventus (PHOTO CREDITS: TRANSFERMARKT.IT)

In questo scenario l’Inter di Beppe Marotta, che ha promesso rinforzi al suo allenatore, ha individuato in Dries Mertens il giocatore ideale per il progetto. Antonio Conte ha infatti richiesto ad alta voce di rinforzare la rosa dopo il sanguinante pari di Dortmund in Champions League.

LA TRATTATIVA

Stando ai rumors, l’accordo tra il giocatore e l’Inter sarebbe già stato trovato. I nerazzurri starebbero provando a portarlo a Milano già a gennaio, strappando un ottimo prezzo sul cartellino visto il contratto in scadenza.

Mertens
Marotta potrebbe accontentare presto le richieste di Antonio Conte di ampliare la rosa. (PHOTO CREDITS:ILBIANCONERO.IT)

Non sono da escludere però diversi colpi di scena. Il presidente De Laurentiis potrebbe intestardirsi e decidere di non liberarlo a costo di perderlo a parametro zero a giugno, alla fine del campionato. È certo, o quasi però, che nel futuro di Mertens ci sia l’Inter. A Napoli il belga guadagna 4 milioni l’anno più bonus e le sue intenzioni sarebbero di migliorare il suo salario in nerazzurro. Calcolando che nel 2020 il belga compirà 33 anni, chi ci guadagnerà da questa probabile cessione dell’attaccante?

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia