Thanks God Is Met Gala Day! Dopo un’attesa lunga un anno il primo lunedì del mese di Maggio è arrivato ed è tempo di Met Gala 2023. Scopriamo insieme il momento più importante di questa serata, ossia il red carpet dell’inaugurazione della stagione del Met, per cui le star si preparano da tempo.

Met Gala 2023, i look più attesi hanno convinto: ecco i nostri preferiti

Lo sappiamo (ma lo ripetiamo), il Met Gala 2023 celebra l’apertura della nuova mostra primaverile del Costume Institute, “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, in programma al Metropolitan Museum of Art dal 5 maggio al 16 luglio. Quest’anno quindi la grande dedica al grande compianto stilista di maison come Chanel, Fendi e Balmain. Per questo possiamo dire che il dress code della serata era proprio Lagerfeld. Ma chi ci ha completamente rapito il cuore?

Perfetta reinterpretazione dello stile di Lagerfeld indossato da Anne Hathaway in Atelier Versace. Pazzesca!

Ovviamente in chiusura, giusto per farci arrivare a letto all’alba con una meravigliosa ricompensa arriva la coppia ASAP Rocky e Rihanna. Ha stupito tutti in un Valentino bianco e floreale, abbinato a un paio di occhiali da sole. Total white per rendere onore a Lagerfeld che chiudeva le sue sfilate di alta moda con un abito da sposa. Sono bellissimi!

Cara Delevingne, tra le muse più amate da Karl Lagerfeld che l’ha chiamata per chiudere molte delle sue sfilate, fa un omaggio allo stilista con un look bicolor con il brand Karl Lagerfeld. Perfetta!

Jared Leto entra prima in incognito come Choupette, e poi si trasforma in Karl Lagerfeld (sapete che interpreterà proprio lui il suo personaggio in un biopic?). Per noi ha vinto!

La meraviglia di questo Givenchy su Gigi Hadid ci ha fatto impazzire! (e da brave Swifties abbiamo apprezzato tantissimo la domanda del fotografo “Quale Eras rappresenti” e lei ha risposto “Reputation”) Come non amarla?

Doja Cat in Oscar de la Renta era forse lei Choupette, la gatta di Karl Lagerfeld, non Jared Leto?

Cominciamo da Dua Lipa, co-host di questa magnifica serata, con un abito vintage Chanel Couture F/W 1992 bellissimo, ma il vero principe della serata è collier di diamanti Tiffany & Co, il più grande e prezioso diamante al mondo, indossato da Audrey Hepburn durante la prima del celebre film Colazione da Tiffany. WOW!

L’inspo di questo meraviglioso abito di Nicole Kidman è se stessa: questo abito è stato indossato da lei stessa nell’iconico spot di Chanel n. 5 diretto da Baz Luhrmann, con indosso abito d’archivio Chanel Haute Couture dell’era Karl Lagerfeld del 2004. Più tributo di così?

Vittoria Ceretti, modella del cuore di Karl Lagerfeld, ha sfilato sul red carpet con un abito Balenciaga della collezione Haute Couture autunno inverno 2021 2022 con uno spacco sul retro, nero, e con guanti neri firma dello stile di Karl che indossava sempre. Abito mozzafiato, e tributo azzeccatissimo!

Maya Hawke in Prada spettacolare. Questo abito da sposa sopra le righe fa impazzire un po tutti, lei interpreta il look alla perfezione.

Seguici su Google News