Si è concluso il Meta Quest Gaming Showcase 2022, giunto alla sua seconda edizione. Ha partecipato anche Mark Zuckerberg con il suo annuncio per il gioco di Ghostbusters per VR.
Tutte le novità annunciate durante il Meta Quest Gaming Showcase 2022
Lo scorso 20 aprile si è concluso il Meta Quest Gaming Showcase 2022, un evento digitale in cui vengono rivelate tutte le novità dal mondo Gaming VR. Tante le novità annunciate tra nuovi capitoli e sequel.
Ghostbusters VR e tutti gli annunci e trailer del Meta Quest Gaming Showcase 2022
L’annuncio più importante è sicuramente quello di Mark Zuckerberg, che dopo l’annuncio di Meta presentando Ghostbusters VR, pubblicato da Sony Pictures Virtual Reality e sviluppato da nDreams, con un’apparizione della Ecto-1 a sorpresa.
The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution
Il primo capitolo di The Walking Dead: Saints & Sinners è uscito già due anni fa e milioni di giocatori hanno intrapreso l’avventura per salvare New Orleans o condannarla al suo destino. Quest’anno il secondo capitolo, The Walking Dead: Saints & Sinners sviluppato da Skydance Interactive.
NFL PRO ERA, la novità VR al Meta Quest Gaming Showcase 2022
Un’altra novità del Meta Quest Gaming Showcase 2022, a pochi mesi dall’inizio della pausa della National Football League, è la novità di StatusPR ha svelato NFL PRO ERA, il primo gioco ufficiale della National Football League in VR. Il gioco usa i dati della Lega per creare l’esperienza più autentica ottenuta fino ad oggi, leggere la difesa, organizzare l’attacco e vedere se porterete la vostra squadra verso il Super Bowl.
Among Us VR
Among Us VR è stata una delle anteprime preferite ai Game Awards dello scorso anno e si è ripresentato al Meta Quest Gaming Showcase 2022. InnerSloth, Robot Teddy e Schell Games hanno annunciato che entro la fine del 2022 i giocatori saranno in grado di accusarsi a vicenda e fare fuori i propri amici. E non finisce qui: Meta quest ha annunciato così una collaborazione con Schell games per altri due progetti, I Expect You To Die 2 e Until You Fall. Quante amicizie farete finire con questo gioco?
Red Matter 2 al Meta Quest Gaming Showcase 2022
Il primo capitolo di RedMatter si era concluso con un cliffhanger, quindi sappiamo che le aspettative per il secondo capitolo saranno molto alte. L’ultima volta si è riusciti a scappare dalla materia rossa ma il tentativo di arrestarla porterà i giocatori a viaggiare attraverso il Sistema Solare, da una base posta sulla nostra Luna fino ad una stazione che orbita sugli anelli di Saturno. Dovremmo svelare oscuri segreti e fare del nostro meglio per fermare la diffusione della materia rossa e salvare l’umanità dal suo destino. Tra le novità incluse ci saranno nuovi strumenti, un jetpack più mobile per attraversare i terreni più pericolosi e.. beh, non vi diciamo tutto, lo scoprirete voi stessi.
Espire 2
Immergetevi nel mondo dello spionaggio internazionale con il secondo capitolo di Espire in VR. Nel secondo capitolo dovrete localizzare e bloccare il lancio di un missile supersonico irrintracciabile. Sfoderando una serie di gadget high-tech potrete infiltrarvi nelle linee nemiche e salvare di nuovo il mondo da una fine apocalittica. La novità aggiuntiva per chi vuole giocare con un amico? Avrete una campagna co-op con missioni uniche e ambientazioni familiari per chi avesse giocato Espire 1.
Book II
Book II si basa sulla storia che era iniziata con Moss. L’avventura in terza persona di Quill, sviluppata da Polyarc, continua dopo il savaltaggio di suo zio Argus, scoprendo la presenza di un tiranno alato che da la caccia al nostro protagonista, all’interno del castello maledetto dove Argus è tenuto prigioniero. Dovremmo riuscire a porre fine al dominio dell’Arcano e salvare il mondo che ci circonda.
RUINSMAGUS VR
Sotto ai vicoli di Grand Amnis troveremo un labirinto di rovine, a lungo dimenticato dagli abitanti in superficie. In RUINSMAGUS si può viaggiare in profondità alla ricerca di oggetti potenti e preziosi. Dovremmo svelare i segreti di un epoca perduta, in un’avventura grafica che include 26 missioni doppiate da talenti come Ai Maeda (conosciuta per le sigle originali di Digimon), Eiji Takamoto ( Rock Howard su SNK) e tanti altri.
Cities: Skylines VR
I fan del gestionale Cities Skylines saranno felici perché Cities: VR riesce a catturare l’essenza su Quest 2. Fast Travel Games porterà il giocatore “attraverso lo schermo” dandogli la possibilità di apprezzare lo scenario della città che sta progettando. Sarà disponibile dal 28 aprile.
Resident Evil 4: The Mercenaries
Ricostruito da Armature studio, in collaborazione con Capcom e Oculus studio, il quarto capitolo della saga più amata dai fan vi porterà ad affrontare il maggior numero di Ganados prima che il tempo finisca. La versione VR dispone di venti nuove challenge con cui mettere alla prova le proprie abilità in Realtà Virtuale. Novità esclusive come la modalità Big Head, Classic Horror in bianco e nero e skin per le proprie armi preferite, che si potranno usare anche per la campagna principale di Resident Evil 4.
Beat Saber: Electronic Mixtape
Beat Games ha annunciato il prossimo capitolo con tracce audio di artisti come Deadmau5, Marshmello, Pendulum e non solo. A colpi di spada laser mettetevi alla prova con questo rhythm game uscito per la prima volta nel 2018.
BONELAB
Stress Level Zero ha annunciato il suo quarto progetto, BONELAB , sviluppato sia per PC che per Quest 2. BONELAB si basa sul precedente capitolo, BONEWORKS, unendo una nuova storia a due anni di sviluppo più innovativi sull’interazione. Ci troveremo in un misterioso laboratorio sotterraneo e scopriremo oscuri segreti su dove ci troviamo. Combattere, arrampicarsi, correre sono alcuni degli aspetti che ci faranno andare avanti, oltre la nostra abilità nel farlo. L’uscita di BONELAB è fissata per quest’anno.
Se volete vedere il Meta Quest Gaming Showcase 2022 per intero, potete trovare qui sotto l’intera conferenza, mentre altre informazioni sui giochi potete trovarle sul sito di Oculus.
Angelo Roberto Di Mauro
Seguici su Instagram