Metrò e Glamorize mercoledì 10 maggio al Vinile a Roma, in via Giuseppe Libetta19, una serata di arte, dibattito, musica e divertimento.

Glamorize è il party queer che spezza la settimana. Ogni mercoledì dall’aperitivo alla cena, dallo show alle ore piccole. Il party dove incontrarsi, la festa itinerante che passa dai messaggi anonimi ai baci romantici. Metrò, l’evento itinerante della Capitale organizzato dal giornale Metropolitan Magazine con talk, arte expo e musica.

Dove? Al Vinile a Roma

Il Vinile Roma è la discoteca a via Libetta in zona Ostiense punto di riferimento della movida della capitale.
Il locale organizza al suo interno serate da discoteca durante il fine settimana ma negli altri giorni è aperto per aperitivi o musica a tema live. Al Vinile Roma troverai accoglienti divanetti in velluto dove gustare l’ottimo food con cucina mediterranea, mixology drink e un’ampia carta di vini.

Metrò e Glamorize al Vinile il 10 maggio: Talk sul cinema, influencer e nuovi media

Il talk DUEpuntoZERO organizzato dalla redazione del Metropolitan Magazine, moderato da Stella Grillo. Stella collabora con la testata giornalistica “Libreriamo”, gestendo interviste con grandi personalità e scrivendo articoli quotidianamente. Cantautrice, ballerina, attrice e frequenta il mondo dello spettacolo.

Ospiti:

Le Karma B sono il duo di drag queen più famoso d’Italia. Due artisti in drag ma, cosa sono esattamente le drag queen? Per definizione da loro creata, guardandole riconosciamo “esseri mitologici, metà uomo e metà Raffaella Carrà”. Con la medesima ironia Mauro e Carmelo, questi i nomi dei due siciliani d’origine e romani d’adozione, hanno un’attività artistica che li vede esibirsi con padronanza tra teatro e TV, con piacevoli pause nel settore musicale, grazie a inediti come “Le dive con qualcosa in più” o alle “canzoncine”, scritte su temi d’attualità con cui conquistano i social network. Le Karma B sono portatrici sane di un’arte performativa scintillante, resa attraverso un lavoro dettagliato, dai costumi agli arrangiamenti e ai testi dei loro spettacoli in cui cantano rigorosamente dal vivo. La loro arte non è solo performativa perché, grazie agli importanti messaggi di inclusione da loro lanciati diventa anche informativa. Lo dimostrano spesso negli interventi pubblici tematici di cui sono state protagoniste, tra cui spiccano “International Journalism Festival” di Perugia o “Wired Festival” di Firenze, dove sono state invitate a panel tematici in materia di mutamenti del linguaggio e nuove sperimentazioni della lingua inclusiva, come l’inserimento graduale dello schwa all’interno di un linguaggio più moderno e accogliente per tuttə. Partecipazioni di spessore che hanno consolidato la loro capacità di fare “attivismo mediatico”, che spesso le porta ad essere ospiti di programmi come “Propaganda Live” o “Piazza Pulita”. Sono reduci da una seconda fortunata stagione di “Ciao Maschio” con Nunzia De Girolamo e sono pronti a tornare su Rai1 a settembre, dove ritroveranno la conduttrice per una speciale edizione.

Alex Polidori, 27 anni, è attore-doppiatore dall’età di 5 anni, voce di attori come Tom Holland, Timothèe Chalamet, Justice Smith, Barry Keoghan, Jessie T. Usher, e di personaggi come Spiderman nel MCU, Paul Atreides in Dune, Rand in La Ruota del Tempo, Finn in Adventure Time, A-Train in The Boys ed Ezra in Starwars Rebels, cantautore (prodotto dall’etichetta Cantieri Sonori) e vincitore del talent You Can Sing.

Fabrizio Colica, youtuber di professione, che insieme al fratello Claudio ha dato il via a un vero e proprio progetto che hanno chiamato Le Coliche. I due, per chi lo ricordasse, hanno anche preso parte all’edizione 2018 di Pechino Express. Fin da piccolo, insieme al fratello Claudio, si è sempre dilettato nelle imitazioni e negli sketch improvvisati decidendo, dopo il liceo di frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma

Giacomo Spaconi è autore, sceneggiatore, regista (componente de “Le Coliche”), fotografo, montatore, musicista.

Programma evento serata Metrò e Glamorize al Vinile a Roma

Dalle 21.30 musica live di Alex Polidori e seguire il DjSet Jam JJ e Kharfi

Expo PopArt, gli artisti

L’expo si terrà all’interno del locale, con quadri, opere, disegni e foto di eccezione dell’enturage romano ispirati alla POP ART, DIGITAL ART e non solo.

Gli artisti che prenderanno parte alla serata:

  • laria Valenzi
  • Marta Nolletti
  • Giacomo Spaconi