Metrò e Glamorize s’incontrano mercoledì 19 aprile al Vinile a Roma, in via Giuseppe Libetta19, per una serata di arte, dibattito, musica e divertimento.
Glamorize è il party queer che spezza la settimana. Ogni mercoledì dall’aperitivo alla cena, dallo show alle ore piccole. Il party dove incontrarsi, la festa itinerante che passa dai messaggi anonimi ai baci romantici. Metrò, l’evento itinerante della Capitale organizzato dal giornale Metropolitan Magazine con talk, arte expo e musica.
Dove? Al Vinile a Roma
Il Vinile Roma è la discoteca a via Libetta in zona Ostiense punto di riferimento della movida della capitale.
Il locale organizza al suo interno serate da discoteca durante il fine settimana ma negli altri giorni è aperto per aperitivi o musica a tema live. Al Vinile Roma troverai accoglienti divanetti in velluto dove gustare l’ottimo food con cucina mediterranea, mixology drink e un’ampia carta di vini.
Metrò e Glamorize al Vinile con il Talk sul cinema, influencer e nuovi media: come i social influiscono sulla nuova comunicazione cinematografica oggi?
Il talk The New Cinema organizzato dalla redazione del Metropolitan Magazine, moderato da Elisabetta Paganelli
Ospiti:
Gilles Rocca è un attore, regista e imprenditore di origini romane. Fa il suo debutto nella fiction Carabinieri, dove recita assieme ad Alessia Marcuzzi e Luca Argentero. In seguito prende parte a molti altri programmi simili tra cui Don Matteo, Distretto di polizia, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Le tre rosa di Eva e ancora Rimbocchiamoci le maniche e Nero a metà. Rocca si è dedicato anche alla regia. Ha esordito dietro la macchina da presa nel 2012 realizzando i cortometraggi Fame e L’ostacolo più grande. Poi ha ripetuto l’impresa con i premiati Casting Die-Rector e Duchenne. In quello stesso periodo è comparso al cinema in due film, prima Tre tocchi e poi Natale a Londra. Nonostante le sue molte partecipazioni televisive, Rocca acquisisce una certa popolarità solo a partire dal 2020. In quell’anno l’attore partecipa al talent show Ballando con le stelle vincendolo e l’anno successivo approda sulla spiaggia de L’isola dei famosi, dove viene eliminato alla 50a giornata.
Leonardo Bocci è un noto influencer e attore romano. La sua ascesa nel mondo del web è avvenuta grazie al duo Actual con il quale ha collaborato per diversi anni spopolando nel web e nelle principali pubblicità come Netflix .Leonardo da inizio 2020 ha intrapreso la sua carriera singolarmente ed è esploso sui social durante il lockdown diventando nel periodo Marzo-Maggio 2020 l’influencer di Roma più seguito sui social.
Francesco Marioni è attore e regista, noto sopratutto sui social per le grandi collaborazioni con influencer comici e non solo. Tra i suoi film come regista, interprete, sceneggiatore, ricordiamo Va bene così (2021)
Ludovico Di Martino, classe 1992, è nato a Roma. Diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale nel 2016, lavora come regista e sceneggiatore. Il suo primo film, Il Nostro Ultimo, ha vinto numerosi premi e partecipato a festival di tutto il mondo. Nel 2017 il suo cortometraggio Pipinara è stato finalista nella cinquina dei Nastri d’Argento, per poi essere presentato alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2019 scrive e dirige la terza stagione di Skam Italia, adattamento dell’omonima serie Norvegese di successo “Skam” creata da Julie Andem. Attualmente è impegnato con la post-produzione del suo nuovo film, La Belva, prodotto da Warner Bros Italia e Groenlandia con Fabrizio Gifuni protagonista, uscirà nelle sale durante il secondo semestre del 2020.
Stella Grillo collabora con la testata giornalistica “Libreriamo”, gestendo interviste con grandi personalità e scrivendo articoli quotidianamente. Ma non solo. Anche una Cantautrice, ballerina e attrice e appassionata del mondo dello spettacolo.
Giulia Calvani è scrittrice, giornalista, cinefila. Social media manager per Cinesociety.it dal 2019, da settembre 2020 collabora con Cinematographe per la stesura di articoli, recensioni, editoriali, interviste e junket internazionali. Dottoressa Magistrale in Giornalismo, caposervizio nella sezione Revisioni per NPC Magazine, il suo anno ruota attorno a due eventi: la notte degli Oscar e il Festival di Venezia.
Programma evento serata Metrò e Glamorize al Vinile a Roma
Dalle 21 musica di Lisa Bassotto percussioni e voce, nettunese doc e apprezzatissima anche fuori dai confini della città. Dalle 23 con Jam JJ l’incontro, fusione, tra diversi stili che rendono la sua musica unica ed accattivante
Expo PopArt, gli artisti
L’expo si terrà all’interno del locale romano, con quadri, opere, disegni e foto di eccezione dell’enturage romano ispirati alla POP ART, DIGITAL ART e non solo.
Gli artisti che prenderanno parte alla serata:
- laria Valenzi
- Adele Pennetta
- Niente Caffè
- Marta Nolletti
- Sara Paone
- Dante G
- Simone De Rosa
- Domitilla Maria Biondi
- Andrea Catarinicchia
- Roberto Giardina