Chiude stazione metro Baldo degli Ubaldi: ancora disservizi a Roma

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ancora disagi per chi si muove a Roma, chiude anche Baldo degli Ubaldi

Continuano i disagi per chi viaggia sui mezzi pubblici a Roma. Sale la rabbia dei viaggiatori e dei commercianti per la sospensione del servizio metro Baldo degli Ubaldi.

I disservizi continuano dopo le polemiche dei mesi scorsi sulla prolungata chiusura delle fermate metro di Repubblica, Barberini e Spagna, e sulla temporanea sospensione del servizio in altri tratti della rete.

Anche questa volta l’ATAC, la società che gestisce il trasporto pubblico a Roma, ha indetto la chiusura di una stazione della linea Metro A.

L’azienda ha infatti annunciato che a partire dal 18 ottobre la fermata sarà chiusa per circa tre mesi per attività di manutenzione ventennale di scale mobili e ascensori.

Inoltre, verrà incrementata la frequenza delle corse della linea bus 490, che viaggia tra Tiburtina e Cornelia.

Aumentano dunque le proteste dei viaggiatori, esasperati dai continui disservizi fatti di quotidiano sovraffollamento, corse poco frequenti, chiusure di fermate e ascensori e scale mobili rotte.

Resta infatti inattiva a tempo indeterminato dal 23 marzo scorso Barberini, a causa di un incidente alle scale mobili che aveva causato panico e feriti.

Dopo il venerdì nero causato dallo sciopero generale del 25 ottobre, proseguono le cattive notizie per chi si muove con i mezzi pubblici a Roma.

Sulla linea B infatti il servizio resterà sospeso dalle ore 21 tra Laurentina e Castro Pretorio fino al 7 dicembre.

La causa sembra essere la prosecuzione degli interminabili lavori della linea C della metropolitana, nel tratto fra San Giovanni e l’area archeologica centrale dei Fori Imperiali.

L’obiettivo sarebbe infatti quello di potenziare l’infrastruttura e permettere lo scambio tra metro B e C nella zona del Colosseo.

Rimani sempre aggiornato sulle novità dall’Italia e dal mondo! Visita il nostro sito Metropolitan Magazine Italia o la nostra pagina Facebook, e segui l’account Twitter!