Metropolitan e Lynk&Co lanciano Movement il 4 aprile, il nuovo empowerment event di Roma

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

La testata giornalistica di Roma, Metropolitan Magazine, lancia un nuovo evento in partnership con il club esclusivo Lynk&Co in via del Corso 265, a Roma.

Lynk&Co e Metropolitan insieme il 4 APRILE per lanciare Movement, il nuovo empowerevent di Roma

Un mix tra un lounge bar alla moda ed un luogo per sperimentare avanguardie artistiche o musicali. Un posto perfetto per proiettare l’immagine di un brand che vuole cambiare il tradizionale paradigma tra casa automobilistica e cliente, basato sull’acquisto di una autovettura all’interno di un concessionario. Nulla è stato costruito ex novo, dai pavimenti rigenerati in legno colorato in giallo, all’applicazione di tessuti coreografici alle pareti funzionali a rendere superflui lavori invasivi di ristrutturazione degli spazi. Pochi gli elementi aggiunti, in un’ottica di rispetto dello spazio che ospita il club, senza rinunciare a donargli un look grintoso e contemporaneo. Per concludere il viaggio immersivo nel club, un bancone bar e un selfie-place-area-relax allestito da piante a foglia larga per un momento di pausa in stile jungle.

Perché insieme?

Perchè il cambiamento è movimento.

Evento esclusivo e inclusivo, un nuovo format e un nuovo modo di raccontare e ascoltare i cambiamenti.

Il talk inizierà dalle 21 alle 22 con ospiti d’eccezione:

  • Maria Cafagna
  • Stella Grillo
  • Gaia de Scalzi e Silvia Franco di Senza giri di Boa

Maria Cafagna è nata in Argentina ed è cresciuta in Puglia. È stata redattrice per il Grande Fratello, FuoriRoma di Concita De Gregorio, Che ci faccio qui di Domenico Iannacone ed è stata analista di TvTalk su Rai Tre. Collabora con diverse testate, ha una newsletter in cui si occupa di tematiche di genere, e lavora anche come consulente politica e autrice televisiva.

Stella Grillo collabora con la testata giornalistica “Libreriamo”, gestendo interviste con grandi personalità e scrivendo articoli quotidianamente. Ma non solo. Anche una Cantautrice, ballerina e attrice e appassionata del mondo dello spettacolo.

#senzagiridiboa è una campagna social lanciata da un collettivo di scrittrici e giornaliste che vogliono dare voce a chi non ne ha, o a chi ne ha troppo poca, mantenendo vivo il dibattito sulla situazione occupazionale femminile nel nostro Paese. A parlare per il collettivo, le giornaliste Gaia de Scalzi e Silvia Franco.

Talk Storytelling del femminismo dei nuovi media

Come cambia lo storytelling del femminismo e la lotta ai diritti, alla parità di genere e alla libertà di espressione attraverso nuovi media? I social hanno un potere: dare voce. Un grido collettivo. Ci sono però anche rischi nuovi. Quali sono?

Il talk “Storytelling del femminismo nei nuovi media” risponde a queste e altre domande, per indagare il filtro con cui leggiamo e interpretiamo le battaglie dei nostri giorni.

Musica di Amberscent dalle 22 alle 23

Giada Squarcia, in arte Amberscent, è nata nelle Marche e ora vive a Roma. La sua identità è sempre divisa tra gli studi sulla musica classica, quelli sulla musica per il cinema e la ricerca sugli strumenti elettronici. Definisce tutto ciò che scrive come molteplici tentativi di riunire quelle parti molto diverse di sé, anche se ogni volta che scrive su un pentagramma, in realtà non parte mai da se stessa. Il motivo principale per cui continua a esaminare questi suoni opposti eppure corrispondenti è che trova la loro combinazione sempre molto più accurata di qualsiasi altra cosa nel descrivere le emozioni e il modo in cui ci influenzano. Oltre al proprio progetto, si dedica principalmente alla colonna sonora di cortometraggi, alla video arte e anche alle esecuzioni live di colonne sonore su film, per le quali ha ricevuto un premio per la migliore colonna sonora sperimentale di uno storico spot pubblicitario nel concorso internazionale “SeeUsound”.

Expo PopArt, le artiste

Le artiste che prenderanno parte alla serata:

  • Domitilla Maria Biondi
  • Niente Caffè
  • Factory
  • Milly Magliozzi

Domitilla Maria Biondi, classe ’92, nasce e cresce a Roma. La passione per la fotografia le viene trasmessa in famiglia e comincia a scattare già a 6 anni. Studia Design e Comunicazione Digitale ma non abbandona la Fotografia frequentando diversi corsi, e studiando in parte anche da autodidatta.

Trova il suo stile in scatti intuitivi e spontanei, degli “snap” nei quali si può leggere un particolare significato o costruzione visiva. Per lei il connubio perfetto in una foto è la dinamica tra i soggetti e lo spazio che gli ruota intorno e il trovare sempre possibili letture alternative dell’immagine.

Niente Caffè è una giovane illustratrice e graphic design vincitrice di svariati premi tra cui la “call for artist” indette da Vinokilo e Paper market fair. I suoi lavori si svolgono principalmente in digitale simulando le trame dell’acquarello e sperimentando continuamente utilizzando come pretesto l’universo femminile e tutti i suoi aspetti e indagandone la femminilità, il suo mondo interiore esprime delicatezza e sensualità.

Factory realizza le sue opere su uno scontrino,simbolo del consumismo, ma anche ricordo affettivo legato ad un momento di vita. La sua arte si ispira alla pop art di Andy Warhol ed caratterizzata dal rendere unico ed iconico un oggetto ordinario della vita quotidiana come lo scontrino.

Milly Magliozzi rappresenta in un opera i suoi stati emotivi ed inconsci, estremamente personali ma che fanno parte anche dell’esistenza umana. Attraverso arte e poesia, si lascia spazio a un lavoro espressivo che diventa una vera e propria analisi dell’animo. Ecco perché il nome Animae Pictura. Su queste riflessioni è nata la collezione “archetipi del femminino”: 9 opere alchemiche, dove ognuna rappresenta un preciso stato ciclico dell’essere umano e richiama in noi, in modo catartico, quello che per l’artista è il senso della vita.

Vuoi partecipare? Manda il tuo nominativo a [email protected]