Metropolitan Reccomend: Fitness Forever

Foto dell'autore

Di nickyabrami

La band partenopea nasce nel 2006 da un’idea di Carlos Velderrama, produttore, arrangiatore ed ex modello di intimo che mette su una crew di musicisti partenopei:

Luigi Scialdone – bass,vocals
Andrea De Fazio – drums
Nicoletta Battelli – vocals
Roberto Porzio – keyboards
Francesca Diletta Iavarone – flute
Massimo Imperatore – guitars

Realizza che l’amore non è per sempre quindi la band non si può chiamare Love Forever

All’attivo vantano , Personal Train e Cosmos , album nei quali le peculiarità sono una freschezza disarmante, costruita su arrangiamenti pop che rimandano ai seventies  a braccetto con la canzone d’autore e la tradizione melodica del nostro paese.

Il prossimo album, Tonight uscirà il 29 settembre ed è anticipato dall’omonimo singolo

 

Tonight” sarà pubblicato, come sempre, dalla spagnola Elefant records con distribuzione worldwide.
“Tonight” è stato masterizzato da “Chab” (Antoine Chabert, ndr), vincitore di un Grammy per il suo lavoro su “Random Access Memories” dei Daft Punk. A mixare il tutto invece c’ha pensato Mario Conte (già collaboratore di Loredana Bertè, MEG, Colapesce). 
L’album è scritto da Carlos Valderrama. 

“Tonight” è un percorso musicale che porta la band di Carlos verso il dancefloor, come lascia intuire il brano con atmosfere e video molto seventies

L’album vanta la partecipazione di alcuni artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David e Joackim Polack dei Pearl & The Oysters Vincent Mougel dei Kidsaredead che presta la sua voce proprio alla title track “Tonight”.

 

 

 

Mentre per il secondo singolo “Canadian Ranger” a cantare è Nicoletta Battelli (voce femminile della band già a lavoro con gli Evan) Infine una chicca: Paulita Demaíz dei Papa Topo torna a cantare e lo fa esclusivamente per i FF.

 

https://www.facebook.com/FitnessForeverOfficial/

www.elefant.com/bands/fitness-forever

www.hungrypromotion.it

 

Nicky Abrami