Ricatto alla famiglia di Michael Schumacher. Due uomini di 53 e 30 anni, rispettivamente padre e figlio, minacciavano la famiglia del campione.

Michael Schumacher, ricatto alla famiglia: arrestati padre e figlio

Michael Schumacher ricatto famiglia

La procura della città tedesca di Wuppertal ha arrestato due uomini, padre e figlio, di 53 e 30 anni; i due ricattavano la famiglia di Michael Schumacher minacciando di rivelare informazioni sensibili sul campione. Dopo l’incidente, avvenuto nel 2013, c’è sempre stato riserbo sulle sue condizioni di salute; ed è proprio da quel frangente che la moglie e la famiglia intera hanno cercato di proteggere la privacy di Schumacher.

Gli uomini che hanno ricattato la famiglia di Schumacher avevano comunicato alla stessa di essere in possesso di alcuni documenti importanti che avrebbero pubblicato a meno che, in cambio del loro silenzio, i parenti del campione di Formula 1 avrebbero dato loro milioni di euro. Non si sa a quali documenti sensibili i due ricattatori facessero riferimento, tuttavia la famiglia ha sporto immediatamente denuncia; la polizia ha tempestivamente iniziato a fare vari controlli.

A quanto pare, le autorità sono risalite agli autori analizzando alcuni file che gli stessi hanno inviato come ”prova” che accertasse il possedimento di dati sensibili sul campione. La polizia ha rintracciato la loro abitazione e il posto di lavoro del padre. Al momento i due uomini sono in libertà vigilata e, qualora fossero condannati, rischierebbero cinque anni di carcere oltre che una multa.

Seguici su Google News