Dopo aver infranto i record al botteghino per un debutto alla regia con Creed III, Michael B. Jordan sembra aver messo gli occhi sul suo prossimo incarico da regista. Come riferisce Deadline, Jordan ha firmato per dirigere Il caso Thomas Crown per Amazon MGM Studios, che distribuirà il film in esclusiva nei cinema di tutto il mondo. Come precedentemente riportato, Jordan dovrebbe anche recitare nel film e produrlo tramite la sua Outlier Society insieme a Elizabeth Raposo. Outlier Society ha un accordo cinematografico di prima visione e un accordo televisivo generale con Amazon MGM.

Questo è il terzo film de “Il caso Thomas Crown”, con l’ultima versione uscita nel 1999, quando Pierce Brosnan interpretava il ricco playboy che si diverte a rubare opere d’arte per hobby, ma trova il suo opposto in un investigatore assicurativo (Rene Russo), che si innamorano rapidamente l’uno dell’altra. Il film originale del 1968 vedeva Steve McQueen e Faye Dunaway in coppia ed era diretto da Norman Jewison.

Micheal B. Jordan dirigerà e interpreterà un famoso remake

Sylvester Stallone e Michael B. Jordan in "Creed 2" - Photo Credits: Netflix

Sebbene Thomas Crown non sia coinvolto in tanti scontri fisici come James Bond o Ethan Hunt, riesce comunque a conferire quel carisma a un personaggio che l’industria cinematografica ricerca sempre e offre a Jordan un altro personaggio complesso in cui immergersi. Jordan e Outlier stavano sviluppando il progetto da un po’ di tempo e, dopo aver da poco concluso la produzione del prossimo film evento di Ryan Coogler alla Warner Bros., Jordan era pronto a tuffarsi di nuovo nella regia dopo il successo di Creed III.

Ora che Jordan è a bordo per dirigere e recitare, la priorità successiva è trovare una co-protagonista. considerando ciò che i ruoli precedenti hanno fatto per le rispettive protagoniste femminili, la parte attirerà sicuramente l’attenzione di molte celebrità. Drew Pearce ha scritto la sceneggiatura. Una bozza precedente è stata scritta da Wes Tooke e Justin Britt-Gibson, che si basava sul film originale. I dettagli della trama sono tenuti segreti.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News