L’ex marito di Barbara D’Urso ha calcato per la prima volta un palco teatrale a soli 22 anni. Correva infatti l’anno 1990 quando interpretò Alan De Luca nel musical A Chorus Line e riscuotendo un successo tale da fargli fare il salto di qualità: fu catapultato dai palchi nazionali a quelli internazionali, in un battito di ciglia.

Michele Carfora, chi è l’ex marito di Barbara D’Urso

Biondo, dal fisico statuario e decisamente avvenente, tra il 1992 e il 1993 Carfora ha danzato e recitato in Cats, arrivando fino a Broadway insieme a una compagnia americana di grande rilevanza. È solo l’inizio di una grande avventura: dopo aver recitato in West Side Story, infatti, ha partecipato alla prima edizione italiana del musical Grease.

Ballerino e attore di musical, Michele Carfora ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie a piccoli ruoli teatrali. La svolta è arrivata all’inizio degli anni ’90, quando ha esordito in un musical di Saverio Marconi. Nello stesso periodo debutta sul grande schermo nella pellicola Rossini! Rossini!, diretta dal grande Mario Monicelli.

Negli anni successivi, la sua carriera è stata interessata da uno slancio internazionale grazie alla partecipazione alla produzione tedesca di Cats. Da allora, Carfora ha lavorato con Lino Banfi ed è tornato davanti alla macchina da presa di Saverio Marconi per West Side Story.

Tra i suoi ultimi lavori è possibile citare Un Americano a Parigi, produzione risalente al 2017, ma anche il musical Edda Ciano: Da Cuore a Cuore. Degna di nota è altresì la sua presenza nel cast di diverse fiction, tra le quali è possibile citare Don Matteo e Ricomincio da Me.

Con lui, sul palco, ci sono due grandi nomi dello spettacolo italiano: Lorella Cuccarini e Giampiero IngrassiaGrease lo consacra ulteriormente a ballerino di spicco e nel scorso degli anni 2000, il suo successo cresce. Lavora con Valeria Monetti in Sette spose per sette fratelli e poi sale sul palco per Poveri ma belli insieme a Bianca Guaccero, con un regista d’eccezione: Massimo Ranieri.

Proprio negli anni 2000 (sembrerebbe alla fine del 2001) conosce Barbara D’Urso. Tra i due è subito amore, al punto che la D’Urso decise di lanciarsi nella relazione, rendendola seria e ufficiale, anche se tra lei e Carfora c’erano ben dodici anni di differenza.

Michele Carfora e Barbara D’Urso si sono sposati nel 2002. Il matrimonio è naufragato nel 2006. La conduttrice, nel corso di un’intervista rilasciata nel 2015, ha affermato di essere stata tradita. Lui, fotografato con un’altra donna nell’estate della loro separazione, ha specificato che, ai tempi degli scatti (mostrati anche nel corso dell’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso), loro si erano già lasciati di comune accordo e che la D’Urso gli aveva chiesto di non divulgare la notizia.

Non solo: la bella Barbara era talmente innamorata da dire di sì e risposarsi nonostante fosse già reduce dal fallimento di un matrimonio, quello con Mauro Berardi. Le nozze si tennero nel 2002, tra flash e ospiti dello star system: la D’Urso, vestita di bianco, era scintillante e visibilmente emozionata. Purtroppo, la storia d’amore non ebbe lieto fine: nel 2006, infatti, gli ex coniugi si separarono in maniera consensuale.

Per un lungo lasso di tempo, Carfora non ha voluto parlare del suo matrimonio con la conduttrice di Domenica Live. Tra i due, infatti, si è svolta un’aspra battaglia legale, chiusasi solo un paio d’anni fa. Pare che per questa ragione, infatti, tra i due non corra buon sangue, anche se la D’Urso non ha mai fatto alcuna dichiarazione malevola in merita all’ex marito.

Seguici su Google News