SBK

Michele Pirro ha dominato la prima gara del del CIV Superbike al Mugello

Michele Pirro ha dominato la prima gara del terzo appuntamento del CIV Superbike in un Mugello versione fornace.

Pole position e vittoria. La quarta consecutiva in cinque gare. Questo il bottino di Michele Pirro nella manche del sabato del terzo round Civ al Mugello. Il tester Ducati in sella alla rossa di Borgo Panigale del team Barni ha dovuto lottare nella prima parte di gara con un’altra Ducati, quella Broncos di Andrea Mantovani, che in due occasioni è riuscito a stare davanti al pluricampione italiano

Il tester Ducati MotoGP si è fatto un baffo delle condizioni climatiche: 32° C aria, oltre 50 °C sull’asfalto. Qui dentro Michele ha fatto i solchi con la Desmosedici, per cui sbaragliare lo sparuto drappello del tricolore non gli ha dato grandi grattacapi.

Yamaha ed Aprilia non riescono a scalfire la supremazia Ducati. Con la YZF-R1 l’ufficiale Endurance Niccolò Canepa è riuscito ad arpionare l’ultimo gradino del podio, sbarazzandosi nel finale di Alex Delbianco.

Il romagnolo ha rischiato anche di venire beffato dall’altra Yamaha di Randy Krummenacher. In campionato: Pirro sale a quota 104 punti, Canepa consolida il secondo a -16 punti dalla vetta, terzo Delbianco a -34 punti. Perde terreno Luca Vitali, causa scivolata all’Arrabbiata 1 al secondo passaggio.

Photo Credit di Agenzia Andrea Bonora

Adv

Related Articles

Back to top button