Michele Zarrillo, chi è la moglie Anna Rita Cuparo: “Un amore segreto, non porto la fede”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La moglie di Michele Zarrillo si chiama Anna Rita Cuparo ed è una violoncellista molto stimata nell’ambiente. Dalla loro relazione sono nati due figli, Luca, nel 2010, e Alice, venuta alla luce dopo due anni. La donna è stata protagonista anche a livello professionale per quanto riguarda la produzione di album come Liberosentire e L’Alfabeto degli Amanti. Durante l’edizione di Sanremo 2020 lo stesso artista italiano ha fatto scatenare numerosi gossip non portando la fede al dito. Il cantautore ha svelato subito il motivo: “Mi dà un po’ fastidio. Ma ci sono tante altre motivazioni che ti spiegherò.. Questa cosa del mio matrimonio… Non sono uno che fa notizia, perché mi faccio gli affari miei. Quando ho detto questa cosa, mi chiedono tutti questa cosa della fede”. Inoltre, Zarrillo ha un’altra figlia di nome Valentina avuta da una relazione precedente negli anni Ottanta e durata otto mesi.

Dopo vent’anni di convivenza i due sono convolati insieme a nozze: la rivelazione è arrivata durante l’intervista a DiPiùTv spiegando questa scelta per unire ancor di più la famiglia. Soltanto lo scorso anno il celebre cantautore romano ha parlato per la prima volta della sua storia d’amore con Anna Rita durante la puntata di Vieni da me del marzo 2020. I due si sono conosciuti durante una puntata di Domenica In nel 2001: all’epoca la violoncellista era molto giovane e si trovava lì per sostituire una collega malata. La donna non possiede alcun profilo Instagram o Facebook.

Michele Zarrillo e il matrimonio “segreto” con la moglie Anna Rita Cuparo: “Non porto fede al dito, mi infastidisce”

Soltanto in un secondo momento, più recentemente, Michele Zarrillo ha ripreso l’argomento sentimentale, per spiegare quella che ai più attenti era apparsa come una mancanza allarmante: ovvero l’assenza della fede al dito. Nessuna crisi con la sua dolce moglie Anna Rita Cuparo e Zarrillo, semplicemente una decisione dettata dalla comodità: “Perché non porto la fede? Mi dà un po’ fastidio. Ma ci sono tante altre motivazioni che poi spiegherò. Questa cosa del mio matrimonio, non sono uno che fa notizia, perché mi faccio gli affari miei. Quando ho detto questa cosa mi chiedono tutti questa cosa della fede”.

La forte discrezione del cantante – che non si è mai fatto fotografare con i suoi bambini – è una cifra che caratterizza anche la consorte, della quale si sa pochissimo. Anna Rita Cuparo non ha infatti account social – è introvabile sia su Facebook, sia su Instagram – e, esattamente come i figli, non è mai comparsa nelle foto di Zarrillo, che preferisce dedicare i canali online alla promozione della sua musica. Di lei, oltre ai dettagli relativi alla professione, si sa solo che ha 23 anni meno del cantante romano (è nata quindi nel 1980).

Il cantante romano ha svelato per la prima volta dettagli sulla sua storia con Anna Rita nel corso della puntata di Vieni da me del 3 marzo 2020, dichiarando di averla conosciuta per caso nel corso di una puntata di Domenica In del 2001.

L’allora giovanissima violoncellista – il cui volto è stato mostrato rapidamente nel corso di un filmato dell’epoca mandato in onda dalla Balivo – era stata infatti chiamata per sostituire un’altra musicista malata.

Zarrillo e la Cuparo, entrambi professionisti eccellenti in ambito musicale, stanno trasmettendo questa passione anche ai loro due figli (il cantante, che nel 2020 è tornato a Sanremo per la tredicesima volta, è padre anche di Valentina, oggi 38enne, a sua volta mamma e nata da una relazione precedente all’incontro con Anna Rita).

Parlando della sua vita familiare, la voce di successi come Cinque Giorni L’Elefante e la Farfalla, nel corso di un’intervista a Radio Italia ha ricordato che, molto spesso, lui, Anna Rita e i bambini improvvisano delle jam session domestiche, durante le quali ognuno suona uno strumento diverso. Non c’è che dire: una bellissima famiglia unita dall’amore reciproco e dalla passione per quella splendida arte che è la musica.