Beauty

Microblanding: come funziona e quali sono i benefici

Conosci il Microblanding e i suoi benefici? Se stai sognando sopracciglia folte e perfettamente modellate che non devi più riempire con una matita, probabilmente hai sentito parlare del microblading. Questo trattamento è adorato da molte celebrità e dà la possibilità alla gente comune di ottenere un aspetto da star del cinema. Se non sei sicuro che ne valga la pena, scopri tutti i vantaggi del trattamento. Ricordi quei tatuaggi sulla fronte che sembrano un blocco di colore e diventano blu dopo un paio d’anni? Con il microblading, non devi preoccuparti di questo. Il microblading è una forma di tatuaggio molto più sofisticata. Prima di tutto, il pigmento non va così in profondità sotto la pelle. Una lama manuale viene utilizzata per eseguire piccole incisioni che ricordano le pennellate di capelli. Se fatto correttamente, non puoi nemmeno dire la differenza tra i colpi di capelli naturali e disegnati. Il microblading è anche chiamato tatuaggio della fronte perché i risultati del trattamento durano per anni. Il pigmento viene inserito sotto la pelle con una lama manuale, ma la procedura non è così aggressiva come sembra. Alcune persone non sentono affatto il dolore, solo un leggero disagio. Trattandosi di un tatuaggio semipermanente, una volta completato il trattamento, sei a posto per mesi, anche anni. A seconda del tipo di pelle, può durare 1-2 anni e anche di più. Quando noti che il tuo microblading inizia a sbiadire puoi prenotare un appuntamento per la correzione e prolungarne la durata. Quando decidi di sottoporti al trattamento di microblading, per prima cosa inizi a cercare un buon artista di microblading. È importante trovare un professionista certificato che sappia come ottenere i migliori risultati. Prima di iniziare il microblading, gli artisti eseguiranno un pre-disegno per mostrarti come appariranno le tue sopracciglia dopo il trattamento. Dirai se ti piace o no e puoi adattarlo alle tue preferenze. Potresti preferire una certa forma e stile delle tue sopracciglia, ma un buon artista saprà quale forma è la più adatta al tuo viso. L’artista potrebbe consigliarti una forma migliore di quella che hai indossato per anni. Dopo il trattamento, avrai sopracciglia perfette che non si staccheranno dopo aver lavato il viso.

Il trucco semipermanente ti aiuta a restare sempre perfettamente in ordine e felice del tuo aspetto esteriore, per svegliarti come le attrici nei film americani

Una delle maggiori preoccupazioni per le persone che si riempiono le sopracciglia con una matita o un mascara è se saranno ancora lì alla fine della giornata. Con il microblading, sei al sicuro anche dopo aver nuotato nell’oceano, bagnato sotto la pioggia o lavato il viso. Quando ti svegli al mattino, le tue sopracciglia sono ancora lì, perfettamente modellate. Questi sono perfetti anche per le persone che si allenano perché avranno le sopracciglia anche dopo una sessione di palestra e un’ampia sudorazione. Se dedichi molto tempo allo styling delle sopracciglia ogni mattina, questo è un trattamento perfetto per te. Immagina di dormire più a lungo o di goderti il ​​caffè mattutino per 10 minuti in più. E anche se dormi troppo e hai fretta di arrivare al lavoro in orario, un po’ di mascara sulle ciglia è sufficiente per avere un aspetto fresco e sveglio. Con le sopracciglia tatuate, non hai bisogno di molto trucco extra per avere un bell’aspetto.

Back to top button