Mietta, nome d’arte di Daniela Miglietta, è nata a Taranto il 12 novembre del 1969 ed è conosciuta in tutto il mondo dello spettacolo per essere una grande cantante, attrice e scrittrice italiana. Una carriera da far invidia e iniziata da molto giovane ha pubblicato, quest’estate, due brani “Spritz e Campari e Mi perdido amor“ insieme a Massimo Tagliata e Andrea Dessì.
Al contrario le prime interpretazioni nel talent “All Together now- La musica è cambiata” nel ruolo di giudice. Nel 2018 ha recitato nel film Stato di ebbrezza. Nel 1989 il momento più alto della sua carriera, infatti, vince il Festival di Sanremo, nella categoria Nuovi, grazie al suo inedito Canzoni. Inoltre, nel suo bagaglio di esperienze c’è il doppiaggio, infatti ha prestato la voce ad Esmeralda nel film di animazione Disney, Il gobbo di Notre Dame.
La vita privata di Mietta
La cantante è stata fidanzata per molti anni con il talentuoso attore Brando Giorgi. Una relazione che le ha dato molto, ma che non ha avuto un lieto fine. Dopo la chiusura con Brando, ha intrapreso una relazione con Davide Tagliapietra da cui è nato il primo figlio di lei, Francesco Ivan.
Marino Sara
Seguici su:
Immagine di copertina – photo credits: ViaggiNews.com