Un campionato di Serie A illeggibile in ogni sua zona di classifica. La lotta scudetto è animata dal duo Inter-Juventus, mentre si registrano mischie clamorose nelle sezioni dedicate all’Europa, con occhio più attento sulla disputa che qualificherà le quattro migliori alla prossima Champions League, e in quella deputata alla corsa salvezza, con tante società implicate in questa fuga che ha come obiettivo quello di mantenere invariata la permanenza nella massima categoria calcistica nostrana. Una delle sfide in calendario in questa ventiduesima giornata vedrà l’intersecarsi della lotta europea e salvezza. Una delle sfide in calendario in questa ventiduesima giornata sarà deputata, completamente, alla corsa europea. Il Milan di Stefano Pioli ha praticamente blindato il terzo posto in classifica: attualmente a più undici sul quarto (ma con una gara in più), i rossoneri sono distanti di sette lunghezze dalla vetta della graduatoria. Il Bologna di Thiago Motta si è leggermente fermato nell’ultimo periodo: settimo, i rossoblù sono a meno due dalla zona Champions, ma dovranno difendere il piazzamento europeo dall’accoppiata Roma-Napoli che spinge da dietro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Milan-Bologna con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove assistere in televisione alla partita.

Milan-Bologna, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)

Il Milan è tornato a macinare risultati nelle ultime partite consolidando, quindi, il terzo posto in Serie A. Sono tredici, infatti, i punti messi a segno nelle ultime cinque sfide. Quasi filotto per i meneghini che hanno vinto quattro gare e pareggiato in una sola occasione. Nell’ultima partita è arrivata la vittoria all’ultimo respiro sul campo dell’Udinese che si è arresa 3-2 nei minuti di recupero. Il Bologna, al contrario, si è un po’ fermato con i rossoblù che non vincono da tre partite di campionato. Sono sette le lunghezze incassate nell’ultima cinquina (due affermazioni, un pari e due ko) per i felsinei che giungono all’incontro dopo aver perso in casa del Cagliari per 2-1, avendo riposato nella giornata precedente perché accoppiati a una squadra che ha disputato la Final Four di Supercoppa Italiana. Il pronostico della sfida pende in favore del Diavolo, ecco le probabili formazioni:

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Orsolini, Ferguson, Urbanski; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Diretta tv del match del Meazza

Milan-Bologna, incontro valevole per la ventiduesima giornata del massimo campionato calcistico di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN. Come di consueto, l’emittente di SKY potrà mandare in contemporanea tre match di massima serie a weekend e la sfida di San Siro sarà una delle partite scelte in questa tornata. La gara sarà visibile anche sulle app di SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio del Giuseppe Meazza previsto per questo sabato sera alle ore 20:45.

(Credit foto – Calciomercato.com)

Seguici su Google News