Prima mossa di calciomercato del nuovo Milan: preso Mike Maignan dal Lille campione di Francia. Il portiere, sbarcato a Linate nella notte per sostenere le visite mediche in giornata, dovrebbero diventare il titolare tra i pali del club rossonero. Gigio Donnarumma e Mino Raiola, adesso, sono spalle al muro: abbassare le pretese economiche del rinnovo oppure prepararsi al trasferimento estivo.
Un fulmine a ciel sereno, almeno per le tempistiche. Si era capito, ormai da settimane, che i rossoneri avevano in pugno il portiere francese, ma l’arrivo repentino in quel di Milano ha spiazzato un po’ tutti. Gigio Donnarumma e Mino Raiola compresi. L’estremo difensore che pochi giorni fa ha festeggiato la vittoria del Lille in Ligue 1 arriva in rossonero per 15 milioni di euro più eventuali bonus e firmerà un quinquennale da 3 milioni netti a stagione. Una mossa che certifica, ancor di più, lo strappo tra la società rossonera ed il suo attuale portiere: il Diavolo si è cautelato portandosi a casa uno dei prospetti migliori a livello europeo.
Milan-Maignan: “scacco matto” a Donnarumma e procuratore?
Il messaggio è forte e chiaro: o Gigio Donnarumma abbassa sensibilmente le pretese oppure il Milan è convinto di poter fare a meno di lui. La domanda che sorge spontanea è: a fronte di un investimento da 15 milioni di euro più bonus, come potrebbe diventare Mike Maignan il secondo portiere della prossima stagione? Lo scenario sembra abbastanza chiaro con l’attuale portiere rossonero pronto a fare le valigie alla ricerca di un club che riesca a soddisfare le sue pretese economiche.
Ma chi potrebbe accettare, in questo momento, le richieste di Mino Raiola? Juventus e Paris Saint-Germain osservano la situazione da molto vicino, con una certezza in più rispetto alla mattinata di ieri: il Milan è pronto, davvero, a privarsi del portiere titolare della Nazionale di calcio italiana. Un’altra estate bollente di calciomercato attende Gigio ed il suo procuratore.
Seguici su Metropolitan Magazine