Più di un Derby della Madonnina. Su questo, davvero, non ci piove. Le motivazioni saranno altissime, infatti, per le squadre che scenderanno sul comune campo di San Siro inseguendo due obiettivi nettamente diversi, ma che portano alla stessa conclusione: la vittoria sulla rivale cittadina. Successo da regalare ai tifosi? Anche, ma questa volta in palio c’è l’orgoglio. In gioco c’è di più. I padroni di casa del Milan, dopo aver giocato il ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League sul campo della Roma, approcciano alla stracittadina meneghina con un solo pensiero in testa: rimandare la festa scudetto dei dirimpettai. In caso di vittoria, infatti, i nerazzurri diventerebbero campioni d’Italia in modo aritmetico festeggiando il tricolore proprio davanti al Diavolo. Uno smacco che tutto l’ambiente vorrebbe evitare. Gli ospiti dell’Inter sognano, invece, la conquista dello scudetto davanti agli avversari di sempre: un’affermazione contro i rossoneri porterebbe a compimento di un percorso dominante regalando al Biscione il delitto perfetto “ai danni” della Serie A. È prevista altissima tensione. Inevitabilmente. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Milan-Inter con le ultime, il momento delle due squadre, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita di campionato.

Milan-Inter, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Photo credits: Inter)

Motivazioni altissime in questa sfida che metterà di fronte due facce della stessa, grande, medaglia chiamata Milano. Seconda contro prima in classifica della nostra Serie A 2023/24 chiuderanno, con i botti, questa trentatreesima giornata di campionato che potrebbe diventare decisiva per il titolo. Il Milan di Stefano Pioli ricopre la posizione d’argento con 69 punti incassati e mantiene un buon margine di vantaggio sulla Juventus terza. I rossoneri hanno realizzato quattro vittorie e un pareggio (nell’ultimo weekend contro il Sassuolo) nella cinquina appena archiviata. L’Inter di Simone Inzaghi pregusta scudetto e smacco universale ai danni dei rivali di sempre: i nerazzurri giungono all’incontro dopo aver messo a referto tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque. La Beneamata è prima con 83 punti ed è pronta a giocarsi il primo match-point stagionale. Nell’ultimo incontro è arrivato il 2-2 casalingo contro il Cagliari. Terribile la sfida d’andata per il Diavolo che s’inchinò 5-1 ai dirimpettai. Il pronostico vede favorita, ancora una volta, la società di Steven Zhang. Ecco le probabili formazioni della gara:

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi

Diretta tv del Derby della Madonnina

Milan-Inter, incontro valevole per la trentatreesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio del Derby della Madoninna, che è anche il Monday Night di questa tornata, previsto per questa sera alle ore 20:45 sul manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano.

(Credit foto – MilanNews24)

Seguici su Google News