Prosegue senza sosta la trentunesima giornata di Serie A, con i riflettori che si accendono sui match della domenica. Tra questi, fari puntati su Milan-Lecce, in programma alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Un match importante per ambedue le formazioni, a caccia di punti importanti per il prosieguo della stagione. La squadra di Pioli occupa attualmente la quinta posizione e, in virtù dei 15 punti restituiti alla Juventus e alla sconfitta della Lazio, è chiamata alla vittoria per non staccarsi dal treno Champions. Gli ospiti, invece, hanno bisogno di mettere fieno in cascina per non venire risucchiati nella lotta retrocessione, anche se Spezia e Verona hanno ormai messo i salentini nel mirino. La squadra di Baroni, perciò, dovrà centrare un risultato positivo per riprendere un margine di sicurezza dal terzultimo posto. Le ultime da Milan-Lecce, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Milan-Lecce: il momento delle due squadre
Il Milan vola sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato il Napoli in Champions League e aver centrato, di conseguenza, la semifinale della massima competizione europea a sedici anni di distanza dall’ultima volta. Entusiasmo che la squadra di Pioli proverà a tramutare in energia positiva anche in campionato, dove i rossoneri stanno arrancando. Una sola vittoria, infatti, per i milanesi nelle ultime cinque partite, dove sono arrivati anche tre pareggi e una sconfitta. Milan che viene dall’1-1 contro il Bologna, in un match ostico e molto combattuto: al vantaggio dei rossoblù, firmato da Sansone, ha risposto Pobega, che regalato un punto comunque prezioso in ottica quarto posto. Contro il Lecce, tuttavia, servirà tornare alla vittoria, per non rischiare di perdere ulteriore terreno da Juventus e Roma.
Il Lecce, dopo una buona prima parte di stagione, si è progressivamente smarrito, venendo risucchiato nei bassifondi della classifica. I salentini hanno perso quattro delle ultime cinque partite, e non vincono dal match contro l’Atalanta di oltre due mesi fa. Una crisi profonda di risultati che ha rimesso in discussione la classifica dei ragazzi di Baroni, ora solamente a +2 dalla zona retrocessione. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata però una piccola reazione, nello scontro diretto contro la Sampdoria. I giallorossi hanno aperto le marcature con Ceesay e hanno controllato a lungo la partita, andando anche vicino al raddoppio: i blucerchiati, tuttavia, hanno trovato la via del pareggio nella seconda frazione di gioco grazie a Jesé, rovinando la festa ai tifosi pugliesi. Il match contro il Milan non si presenta certamente come uno dei più semplici, ma sarà fondamentale provare a strappare almeno un punto per smuovere la classifica.
Milan-Lecce: probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
ALLENATORE: Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
ALLENATORE: Baroni.
Diretta tv e dove seguire la partita
Milan-Lecce, match valido per la trentunesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY).
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Photo credits: AC Milan
Credit foto: Gabriele Maltinti/Getty Images