L’urna di Nyon non è stata benevola con il Diavolo, semifinalista della scorsa edizione della UEFA Champions League. Le quattro contendenti del Girone F della coppa dalle grandi orecchie sono potenzialmente in grado di giungere, senza troppi affanni, fino ai quarti di finale della massima competizione europea calcistica dedicata ai migliori club del Vecchio Continente. Due di queste realtà dovranno dire addio anzitempo alla manifestazione venendo risucchiate dalle forche caudine di un gruppo davvero complesso da disputare. Una delle serie candidate alla bocciatura, vedendo le statistiche, sembra proprio essere il Milan di Stefano Pioli: zero vittorie nelle tre gare giocate (due pareggi e una sconfitta) e il sinistro dato relativo alle reti realizzate (zero) che ha fin qui influenzato negativamente, soprattutto nella prima sfida interna contro il Newcastle, il cammino dei meneghini. Il giro di boa di questa fase dedicata ai gironi non sarà per niente semplice da gestire: sul manto erboso del Giuseppe Meazza arriverà, infatti, un PSG in forma che vuole ardentemente portarsi a casa una vittoria che gli garantirebbe, quasi certamente, il passaggio del turno come prima forza di questo infernale raggruppamento. Starà ai rossoneri sventare i piani bellici di Luis Enrique: ecco le ultime da Milan-Paris Saint-Germain con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara.
Milan-Paris Saint-Germain, Champions League: momento europeo delle due squadre e pronostico
Svegliarsi, velocissimamente, da un intorpidimento che potrebbe ben presto mutare in incubo. Il cammino europeo del Milan è fin qui disastroso: il sorteggio ci ha messo lo zampino determinante, vero, ma le statistiche delle prime tre giornate inchiodano, anche, alle proprie responsabilità allenatore e giocatori meneghini. Zero vittorie, zero gol fatti e tre subiti in un’unica soluzione. Nullo, quindi, il bottino messo insieme dai rossoneri che dovranno andare a caccia di risposte contro la prima in classifica dei Gruppo F. Dopo aver sconfitto 3-0 gli odierni rivali in Francia, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique spera di riprodurre l’ottima prestazione messa sul campo del Parco dei Principi per avvicinarsi sensibilmente alla qualificazione. Sono sei i punti messi in cassaforte dei transalpini che hanno sconfitto Borussia Dortmund e Milan alzando bandiera bianca contro il Newcastle. Il pronostico vede leggermente favorita la compagine casalinga, chiamata al fondamentale guizzo. Ecco le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): 16 Maignan; 2 Calabria, 28 Thiaw, 23 Tomori, 19 Theo Hernandez; 8 Loftus-Cheek, 33 Krunic, 14 Reijnders; 10 Leao, 9 Giroud, 11 Pulisic. A disposizione: 83 Mirante, 69 Nava, 7 Adli, 15 Jovic, 17 Okafor, 18 Romero, 21 Chukwueze, 32 Pobega, 42 Florenzi, 80 Musah, 95 Bartesaghi. Allenatore: Pioli.
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): 99 Donnarumma; 2 Hakimi, 5 Marquinhos, 37 Skriniar, 21 Lucas Hernandez; 33 Zaire-Emery, 4 Ugarte, 17 Vitinha; 10 Dembélé, 9 Goncalo Ramos, 7 Mbappé. A disposizione: 30 Lettelier, 80 Tenas, 26 Mukiele, 8 Ruiz, 15 Danilo, 19 Lee Kang-In, 23 Muani, 28 Soler, 29 Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Arbitro: Jesus Gil Manzano (Spa).
Diretta tv del match
Milan-Paris Saint-Germain, incontro valido per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme a pagamento di SKY e Infinity+. Anche chi non possiede un abbonamento a queste due pay-tv potrà comunque gustarsi in diretta la partita dei rossoneri: sarà Canale 5 a trasmettere in chiaro la sfida ai francesi. Appuntamento alle ore 21:00 di questo martedì sera per il calcio d’inizio sul prato di San Siro.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News